DCC Failed
DCC Failed
Ciao a tutti.. sono nuova ma già innamorata del mio imac..
grazie a voi ho già risolto un milione di 'problemi' da ex-microsoft!!
Avrei bisogno del vostro aiuto per quanto riguarda ircle/x-chat e tutti i programmi stile IRC! Sono giorni che ci provo ma nonostante abbia aperto porte router (linksys wag200g), programmi etc non riesco a inviare assolutamente nulla! Ricevo che è un piacere ma non invio nemmeno un documento di testo!!
Non so se le informazioni che vi sto dando sono sufficienti a farvi capire il problema.. ma tutto il resto va che è un amore.. amule compreso.. trasmission (per i torrents) etc..
Avete idee?
Grazie in anticipo..
Fra
grazie a voi ho già risolto un milione di 'problemi' da ex-microsoft!!
Avrei bisogno del vostro aiuto per quanto riguarda ircle/x-chat e tutti i programmi stile IRC! Sono giorni che ci provo ma nonostante abbia aperto porte router (linksys wag200g), programmi etc non riesco a inviare assolutamente nulla! Ricevo che è un piacere ma non invio nemmeno un documento di testo!!
Non so se le informazioni che vi sto dando sono sufficienti a farvi capire il problema.. ma tutto il resto va che è un amore.. amule compreso.. trasmission (per i torrents) etc..
Avete idee?
Grazie in anticipo..
Fra
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
se non c'è offuscamento del protocollo in ogni caso ci sono i filtri sul traffico con libero. detto questo inviare un file è una connessione in uscita e il router non le blocca. sopra ti ho indicato le porte perchè cmq sono da indirizzare per essere visibili, ricevere le chiamate, i files, ecc. non puoi indirizzare le stesse porte verso due computer della tua LAN.
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
trattasi della faq 13 con spiegazione: http://www.xchat.org/faq/#q213
se non è possibile agire in quel senso nelle preferenze non so cosa suggerirti. non uso quell'applicazione.When offering a DCC file, xchat will tell the receiver your address. If it says 192.168.0.1, the receiver will not be able to connect. One way to make it send your "real" address is to enable the "Get my IP from IRC Server" option in xchat. This option is available in Preferences -> File Transfers. When you turn it ON, you will have to re-login to the server before it'll take effect.