imac non si avvia
imac non si avvia
ciao a tutti ho un grandissimo problema quando accendo il mio imac compare la mela poi dopo alcuni secondi diventa tutto grigio e viene scritto di riavviare il computer teneno premuto il tasto dietro, io lo faccio ma ogni volta che lo accendo è sempre la solita storia
cosa devo fare???vi prego aiutatemi. 
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
si tratta di un kernel panic. una ricerca nel forum ti illustra di cosa si tratta. intanto rimuovi la ram difettosa (o non compatibile) e tutte le periferiche collegate, ad eccezione del mouse e della tastiera apple. mentre se il panic è determinato dal software avvia in safe boot e rimuovilo. se anche questo non basta archivia/installa.
qui tutto quanto devi sapere: http://www.tuttologia.com/tutorial/mac- ... gnosi.html
qui tutto quanto devi sapere: http://www.tuttologia.com/tutorial/mac- ... gnosi.html
- ANDREAONLINE
- Nume Tutelare di Mac Peer
- Posts: 1479
- Joined: Sun Sep 24, 2006 9:10 am
avvia dal disco del OS per fare archivia ed installa. questa è la soluzione drastica.
inserisci il dvd e premi C mentre avvii
altrimenti puoi provare come detto da flash :
http://www.tuttologia.com/tutorial/mac- ... gnosi.html
dove è indicato come avviare in safe boot appunto.
inserisci il dvd e premi C mentre avvii
altrimenti puoi provare come detto da flash :
http://www.tuttologia.com/tutorial/mac- ... gnosi.html
dove è indicato come avviare in safe boot appunto.
Per fvore evita di postare a ripetizione; se devi aggiungere qualcosa ad un messaggio che hai già postato usa il tasto Modifica.Dedomuse wrote:probabilmente non mi sono spiegato bene ma il computer non mi lascia accedere alla mia scrivania mi lascia quel messaggio e basta.
Flashcream ti ha già risposto. Devi spegnere il Mac tenendo premuto il pulsante di accensione, scollegare tutte le periferiche e riavviare per vedere se il kernel panic si ripete.
Aggiungi le periferiche una ad una per vedere quale provoca il problema, oppure rimuovi la ram (se ne hai aggiunta).
Se non risolvi in questo modo procedi con un Archivia e Installa.
Se ancora non risolvi vai in assistenza. Trovi tutti i dettagli nel forum, facendo una ricerca. Se qualcosa ancora non ti è chiaro, chiedi
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
innanzitutto calma, perchè se usi il forum (che non è una chat) in questo modo ti vedrai chiuso il topic prima o poi.
adesso leggi il panic log e cerca di capire da cosa è stato generato. il panic log si legge con console ed è presente tra i resoconti. soprattutto fai mente locale a cosa hai ultimamente installato. (software e hardware).
prova un riavvio normale, se il problema non si ripete molto probabilmente bastava la riparazione del disco o cmq altro che il safe boot ha effettuato.
adesso leggi il panic log e cerca di capire da cosa è stato generato. il panic log si legge con console ed è presente tra i resoconti. soprattutto fai mente locale a cosa hai ultimamente installato. (software e hardware).
prova un riavvio normale, se il problema non si ripete molto probabilmente bastava la riparazione del disco o cmq altro che il safe boot ha effettuato.
scusa per prima ma ero nel panico comunque adesso sono arrivato al punto 5 del link che mi avevi dato ma la situazione è sempre la stessa adesso sono al punto 6 mi potresti dire come elumino le cashes con onix? comuque ultimamente ho installato real player 11 e non mi ha dato problemi, e inoltre come faccio a leggere la consol io non sono capace....