permessi di leopard
permessi di leopard
Ciao scusate...chiedo aiuto!
In leopard...che voi sappiate....c'è un comando che cambia i permessi di tutti i file?
A me servirebbero tutti con lettura/scrittura......
Mi spiego meglio: ho due mac...e lavoro in rete...un pò su uno e un pò sull'altro....
al momento della sovrascrittura dei file...il mac mi dice che non posso perchè non ho i permessi.
Premetto che singolarmente i file si possono cambiare (ottieni informazioni...permessi...password...ec...ecc...) Però...io ho una marea di file....non posso mica cambiarli tutti singolarmente? Mi sembra un bagno di sangue!
Eppoi tutti quelli che creo nuovi...sono con i permessi bloccati!
help! help!
In leopard...che voi sappiate....c'è un comando che cambia i permessi di tutti i file?
A me servirebbero tutti con lettura/scrittura......
Mi spiego meglio: ho due mac...e lavoro in rete...un pò su uno e un pò sull'altro....
al momento della sovrascrittura dei file...il mac mi dice che non posso perchè non ho i permessi.
Premetto che singolarmente i file si possono cambiare (ottieni informazioni...permessi...password...ec...ecc...) Però...io ho una marea di file....non posso mica cambiarli tutti singolarmente? Mi sembra un bagno di sangue!
Eppoi tutti quelli che creo nuovi...sono con i permessi bloccati!
help! help!
- tobebarbera
- Eminenza Grigia di Mac Peer
Se vuoi cambiare i permessi di tutti i file all'interno di una cartella, mela+i sulla cartella, vai nella sezione condivisione e permessi (ti logghi) cambi i permessi e clikki sulla rotellina in basso e selezioni "Applica agli elementi inclusi".
In questo modo cambi i permessi a tutti i file/cartelle contenute all'interno della stessa.
In questo modo cambi i permessi a tutti i file/cartelle contenute all'interno della stessa.
- tobebarbera
- Eminenza Grigia di Mac Peer
- Padmé Amidala
Attenzione a come tocchi i permessi! Non cambiare tutti quelli del disco... 
Comunque c'è anche Batchmod
Comunque c'è anche Batchmod
Eccolo, bravo....funziona!
Solo che c'è un problema..anzi 2:
1) Nel senso che in questo programmino posso mettere solo 1 file per volta...e io ne ho più di 800
2) che comunque, ogni volta che creo un file nuovo...devo ri-passarlo e ricambiare i permessi!
(A meno che BatC. non abbia qualche altra opzione...ma non credo)
Io credo che il problema sia quello di cambiare proprio le impostazioni di leopard!
aiutoooooooooooooooo
Solo che c'è un problema..anzi 2:
1) Nel senso che in questo programmino posso mettere solo 1 file per volta...e io ne ho più di 800
2) che comunque, ogni volta che creo un file nuovo...devo ri-passarlo e ricambiare i permessi!
(A meno che BatC. non abbia qualche altra opzione...ma non credo)
Io credo che il problema sia quello di cambiare proprio le impostazioni di leopard!
aiutoooooooooooooooo
- flashcream
1) non è vero, cambia i permessi anche dei files inclusi e una cartella può (ovviamente) contenere più files.
2) ovvio.
ma mi sa che hai sbagliato approccio. con le cartelle condivise, una corretta autenticazione o un gruppo opportunamente configurato si legge e scrive su ogni file senza alchimie strane. non ti pare strano quello che stai facendo?
2) ovvio.
ma mi sa che hai sbagliato approccio. con le cartelle condivise, una corretta autenticazione o un gruppo opportunamente configurato si legge e scrive su ogni file senza alchimie strane. non ti pare strano quello che stai facendo?
Rieccomi!
Adesso provo a inserire una cartella in BatC.!
Però non è strano quello che stò facendo:
lavoro su un file......e lo metto a disposizione del mio socio...che lo riprende dalla rete...lo mette sul suo mac....poi lo aggiusta...ma non riesce a sovrascrivere!
Cioè..prima con Tiger...non vi erano problemi!
Help Help Help
Adesso provo a inserire una cartella in BatC.!
Però non è strano quello che stò facendo:
lavoro su un file......e lo metto a disposizione del mio socio...che lo riprende dalla rete...lo mette sul suo mac....poi lo aggiusta...ma non riesce a sovrascrivere!
Cioè..prima con Tiger...non vi erano problemi!
Help Help Help