batteria macbook

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
Post Reply
marionar
Approdato su Mac Peer
batteria macbook

Post by marionar »

Il mio macbook è sempre collegato alla corrente, e quasi sempre acceso (lo spengo la notte), però la batteria si stabilizza a 96%, come mai?
grazie
Truzzo
Oracolo di Mac Peer

Post by Truzzo »

Le batterie, nel tempo, tendono ad esaurirsi comunque. Quanti cicli ha? Hai mai fatto la calibrazione? (per come fare, trovi tutto con una ricerca sul forum)
Memento gAudere Semper
---------------------------------------
Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini. (A. Schopenhauer)
marionar
Approdato su Mac Peer

Post by marionar »

ho questo mac da 3 mesi! ha 9 cicli; per quanto riguarda la calibrazione ho già fatto un processo un pò uguale cioè ho scaricato completamente la batteria senza però rispettare i tempi ( "Mantieni inutilizzata la batteria per due ore o più quando è completamente carica", "Spegni il computer o mantienilo in stato di stop per cinque ore o più").
Truzzo
Oracolo di Mac Peer

Post by Truzzo »

Hai ragione, la batteria giovane. Prova un reset della pmu. Se non risolvi, la batteria può essere difettosa, capita.
Memento gAudere Semper
---------------------------------------
Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini. (A. Schopenhauer)

Post Reply