Problema con iPhoto

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
filorenna
Approdato su Mac Peer
Posts: 3
Joined: Tue Jun 17, 2008 8:59 pm
Problema con iPhoto

Post by filorenna »

Innanzitutto un saluto a tutti, sono appena entrato a far parte della vostra community in quanto mi sono appena preso un macbook pro. Adesso vi descrivo il mio problema sperando che qualcuno mi aiuti a risolverlo

mentre visualizzo le foto contenute in un evento da me creato, esso mi sbaglia tutte le date dei tag, riportando sempre 14/06/XX. XX a seconda dell'anno della foto.
Il problema è che il sottotitolo dell'evento riporta le date giuste e se faccio leggere i tag della foto a windows, mi riporta la data giusta. Da ciò deduco che è un problema del programma, qualcuno sa come risolvere? Posto un'immagine per cercare di spiegarmi meglio:

Image


ecco lo screen con in rosso le parti che non sono chiare, ovvero il sottotitolo giusto (26/dic/05) e le date in "informazioni" completamente sbagliate(14/06/2005).
Preciso che le immagini non sono mai state modificate, sono state solo importate e lo fa con TUTTE le immagini che importo.

Grazie dell'aiuto, ci sto impazzendo
User avatar
avrobay
Posts: 28816
Joined: Sat Jan 22, 2005 2:15 pm

Post by avrobay »

Benvenuto su Mac Peer :)
Ti consiglio di aggiungere marca e modello della fotocamera.
Sono immagini importate da iPhoto direttamente dalla fotocamera?
filorenna
Approdato su Mac Peer
Posts: 3
Joined: Tue Jun 17, 2008 8:59 pm

Post by filorenna »

Ciao, no, le immagini le avevo già trasferite su hd, il problema è che me lo fa con qualsiasi immagine, scattata con qualsiasi fotocamera, anche con le immagini semplicemente salvate da internet
filorenna
Approdato su Mac Peer
Posts: 3
Joined: Tue Jun 17, 2008 8:59 pm

Post by filorenna »

up :(
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

l'archiviazione avviene in base al giorno dello scatto. se la camera perde per qualche motivo la memoria succede di tutto con i dati exif. non sarà il tuo caso, ma scaricati questa suite di script e sistema le date.

http://www.joemaller.com/iphoto/

inoltre crea un nuovo utente e valuta se il comportamento si verifica. aggiorna iphoto.
filorenna
Approdato su Mac Peer
Posts: 3
Joined: Tue Jun 17, 2008 8:59 pm

Post by filorenna »

risolto resettando l'ora del mac, grazie comunque :)
User avatar
Padmé Amidala
Posts: 7607
Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am

Post by Padmé Amidala »

??? L'ora ??? Solo l'ora o anche il giorno (e l'anno), visto che la differenza in iPhoto era di diversi mesi?

Avevo guardato nel tuo primo screenshot l'ora e il giorno che appariva sulla barra del menu: hai postato mercoledì mattina alle 10.04 e lo screenshot appariva fatto la sera del giorno prima, martedì alle 18.36. Assolutamente credibile.

Post Reply