lettere accentate su tastiera USA

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
Post Reply
cicolino
Amico di Mac Peer
lettere accentate su tastiera USA

Post by cicolino »

Ho fatto una ricerca sul forum ma non ho trovato spiegazioni, il mio problema: ho un iBook G4 con tastiera Americana e cosi l'ho configurata ma non trovo le lettere accentate tipo " e a o u i" che sulla tastiera Ita sono ben visibili.... come si puo fare per ottenere tale risultato ????

Ringrazio anticipatamente .... :worty:
[CENTER]Faber est suae quisque fortunae... !!
 Cicolino バッサーノ 
__________________________________________________________________________________________________________________________
 MacBook Air 1,6 Ghz-MacBook Pro 17"- iBook G3 Tangerine - iMac 3,06Ghz 21,5"- Mac Mini 2,00 Ghz C2D 500 GB HD - [/CENTER]
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

Puoi scoprirlo usando il visore tastiera:

Preferenze di Sistema/Internazionale---->Tab "Menu Tastiera" e spunti "Visore tastiera"

Puoi attivarlo dal menu in alto a destra dove vedi la bandierina italiana. Immagino però sia necessario settare la tastiera con la sua lingua , quindi devi avere la bandiera americana per vedere le combinazioni da tastiera che ti servono
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
cicolino
Amico di Mac Peer

Post by cicolino »

si la bandiera Usa ci sta ed ho attivaato il visualizzatore.... adesso vedo dove sono gli accenti... per poterli utilizzare ....

Grazie 1000 :worty: :worty:
[CENTER]Faber est suae quisque fortunae... !!
 Cicolino バッサーノ 
__________________________________________________________________________________________________________________________
 MacBook Air 1,6 Ghz-MacBook Pro 17"- iBook G3 Tangerine - iMac 3,06Ghz 21,5"- Mac Mini 2,00 Ghz C2D 500 GB HD - [/CENTER]

Post Reply