ethernet (perdita connessione di rete)
-
gianfranco
- Amico di Mac Peer
- Posts: 216
- Joined: Sun Dec 04, 2005 6:07 am
ethernet (perdita connessione di rete)
io mi collego a internet tramite cavo ethenet modem ed antenna wifi sul tetto.
Da ca.1 settimana con diagnosi ho notato che il cavo ethenet si scollega e ricollega da solo .
la luce da verde passa a rossa e così via .impedendomi una navigazione fluida ma fatta di disconnessioni continue.
La colpa è e del provider che manda il segnale a tratti ?
Che cosa posso fare per controllare lo stato della scheda ethenet ?
Grazie saluti
Gianfranco
Da ca.1 settimana con diagnosi ho notato che il cavo ethenet si scollega e ricollega da solo .
la luce da verde passa a rossa e così via .impedendomi una navigazione fluida ma fatta di disconnessioni continue.
La colpa è e del provider che manda il segnale a tratti ?
Che cosa posso fare per controllare lo stato della scheda ethenet ?
Grazie saluti
Gianfranco
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
-
gianfranco
- Amico di Mac Peer
- Posts: 216
- Joined: Sun Dec 04, 2005 6:07 am
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
a maggior ragione devi sentire l'assistenza. essendo un collegamento wi fi non è detto che il segnale arrivi come prima alla tua antenna. possono essere subentrate interferenze o essersi spostata qualche antenna. l'effetto è il medesimo di un server che non assegna l'IP. in ogni caso.... il mac non c'entra.