Copia file da dvd

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
albertop
Approdato su Mac Peer
Copia file da dvd

Post by albertop »

Premetto che uso un masterizzatore esterno LaCie essendo quello interno al mio MacMini ormai distrutto (ma cio' non dovrebbe essere rilevante).

Mi succede che non riesco a copiare alcun file dal dvd montato ad una qualsiasi cartella del disco fisso.

Attualmente masterizzo con Toast 9, ma mi succede anche con dvd masterizzati con versioni precedenti.
Preciso che sono dvd "dati".

Da terminale invece riesco a copiare tranquillamente...

Mi sfugge qualcosa ?

Grazie
Ciao a tutti
ap
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Che significa "non riesco"? Ottieni un messaggio d'errore? L'azione di copiare prosegue all'infinito?
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
albertop
Approdato su Mac Peer

Post by albertop »

Trascinando il file in qualsiasi cartella il puntatore si trasforma in "segnale di divieto"....
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Avrei preferito un'altra risposta... In quel caso avrei forse potuto aiutarti (permessi delle cartelle da cambiare..), ma in questo no. Spiacente.
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
albertop
Approdato su Mac Peer

Post by albertop »

A qualcuno viene in mente qualcosa ?
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Volevo solo precisare che il simbolo che ti appare si chiama in inglese Prohibitory sign (...utile per effettuare ricerche...) e che vi sono utenti Mac che lo vedono... ma all'avvio. In quel caso (startup) Apple consiglia un reset di PRAM e NVRAM (e nei casi più gravi archivia e installa e cancella e installa). Altrimenti si può vedere quando si cerca di copiare in luoghi che non possono essere modificati, ma dovrebbe anche apparire un messaggio d'errore con la spiegazione. Ci sono però utenti che dicono di aver risolto un problema SIMILE al tuo, non proprio uguale, semplicemente buttando via com.apple.finder.plist. Altri dicono che il problema si è risolto da solo dopo aver tentato di espellere il dvd tramite il cestino: il sistema avrebbe chiesto di poter fare delle modifiche al finder e dopo un riavvio tutto sarebbe tornato a posto.
albertop
Approdato su Mac Peer

Post by albertop »

La cartella di destino è scrivibile. Il file da DVD+R è, ovviamente, solo in lettura.
Credo ci sfugga qualcosa...
Grazie
Truzzo
Oracolo di Mac Peer

Post by Truzzo »

Di che tipologia di file si tratta?
Quando hai masterizzato, che opzione 'dati' hai utilizzato?
Hai già riparato i permessi?
Memento gAudere Semper
---------------------------------------
Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini. (A. Schopenhauer)
albertop
Approdato su Mac Peer

Post by albertop »

1) sono cartelle di file .wav, ma anche di .mp3, ma anche di word
2) Ho lasciato i default (Mac e PC)
3) Quali permessi dovrei riparare? Da un CD va tutto bene, solo da DVD mi succede.....

Aggiungo che mi viene permesso di fare un "Crea archivio" e quindi di creare un .zip sulla scrivania..., ma non di estrarre files spostandoli in una cartella !!!
albertop
Approdato su Mac Peer

Post by albertop »

albertop wrote:1) sono cartelle di file .wav, ma anche di .mp3, ma anche di word
2) Ho lasciato i default (Mac e PC)
3) Quali permessi dovrei riparare? Da un CD va tutto bene, solo da DVD mi succede.....
Aggiungo che mi viene permesso di fare un "Crea archivio" e quindi di creare un .zip sulla scrivania..., ma non di estrarre files spostandoli in una cartella !!!

Post Reply