problemi con mail 3.3

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
marretto
Approdato su Mac Peer

Post by marretto »

non ci crederai, ma adesso sul nuovo account creato per l'occasione, Mail non scarica più un bel niente.. se tornassi alle poste italiane?
farò una verifica del disco e poi vedrò..
flashcream

Post by flashcream »

marretto wrote:questo è quello che mi appare facendo la procedura che mi hai consigliato:
Image[/IMG]
non saprei proprio da cosa possa dipendere, e naturalmente mi da anche problemi a copiare la cartella Parallels su un hard disk esterno..
colpa mia, non vuole il disco ma il file di configurazione, quindi nomeVM.pvs
marretto
Approdato su Mac Peer

Post by marretto »

oddio sembra che ce l'abbia fatta!
ho dovuto cambiare i permessi di lettura e scrittura su tutti i singoli file della cartella Parallels ed alla fine è partito!
e sembra pura che Mail abbia ricominciato a funzionare..
adesso verifico bene, speriamo bene..
grazie infinite!
marretto
Approdato su Mac Peer

Post by marretto »

ebbene si, sembrerebbe funzionare tutto a dovere..
mi potresti spiegare come faccio a cancellare il vecchio account administrator senza causare danni irreparabili ?
grazie mille, sei stato veramente di supporto!
flashcream

Post by flashcream »

1) il nuovo utente deve essere amministratore.
2) il vecchio utente amm. si elimina in pref. sistema/account col tasto -.
3) in pref. sistema/condivisione cambia il nome del computer. (se credi).

fine. io ti consiglio di farlo tra qualche giorno, quando avrai la certezza matematica di non aver dimenticato documenti in giro.....
marretto
Approdato su Mac Peer

Post by marretto »

grazie per i consigli, in effetti aspetterò qualche giorno e nel dubbio ho anche fatto un backup con time machine che non si sa mai..
grazie ancora, ti farò sapere se va tutto bene!
marretto
Approdato su Mac Peer

Post by marretto »

ciao Flashcream (o chiunque mi voglia rispondere..), devo dire che il tuo aiuto è stato essenziale. dopo qualche giorno di prova, ho finalmente cancellato il vecchio account amministratore ed ora funziona tutto alla perfezione. un ultimo dubbio però: oggi ho copiato la cartella di Parallels dalla cartella Condivisa alla Libreria Utente, dopo di chè ho cancellato dalla cartella condivisa la vecchia cartella Parallels. Prima che facessi questa operazione l'hard disk del mac aveva 24 giga di spazio libero, adesso ne ha solo 10 e 14 è proprio il peso della cartella Parallels. come si spiega questa cosa?
grazie a tutti delle eventuali risposte!
flashcream

Post by flashcream »

oggi ho copiato la cartella di Parallels dalla cartella Condivisa alla Libreria Utente, dopo di chè ho cancellato dalla cartella condivisa la vecchia cartella Parallels
è corretto perchè il file è stato copiato e non spostato. (ndr: potevi lasciarlo lì tranquillamente, ma è anche vero che sei libero di mettere il disco virtuale dove credi). cmq ora se svuoti il cestino recuperi i GB ancora occupati. immagino tu non l'abbia fatto. dopo un riavvio controlla lo spazio, vedrai che c'è quello che ti aspetti di trovare.

da ora per nuove domande apri nuovi topic. servirà a tenere in ordine questo topic relativo a mail. grazie.

Post Reply