libreria quick time codec buttati
- jackoilrain
- Amico di Mac Peer
- Posts: 189
- Joined: Fri Jul 15, 2005 8:27 am
libreria quick time codec buttati
E sì, ho buttato via alcuni codec che mandano in tilt VLC,o almeno così sembra.
Qualcuno potrebbe spedirmi una copia dei codec originari nella cartella di libreria quick time, magari via mail? jackoilrain(at)gmail.com
Non so come fare per riparare al danno.
Ho ancora Panther e vorrei passare a Tiger, ma prima devo organizzare il backup,ma nel frattempo non posso vedere alcun video,senza gli elementi nella libraria qt...
Grazie ciao a tutti!
jack
Qualcuno potrebbe spedirmi una copia dei codec originari nella cartella di libreria quick time, magari via mail? jackoilrain(at)gmail.com
Non so come fare per riparare al danno.
Ho ancora Panther e vorrei passare a Tiger, ma prima devo organizzare il backup,ma nel frattempo non posso vedere alcun video,senza gli elementi nella libraria qt...
Grazie ciao a tutti!
jack
Non mi risulta che i codec per Quicktime possano disturbare in qualche modo Vlc!
Quali codec hai rimosso?Flip4Mac e perian puoi reinstallarli già da subito e gratis:
http://www.tuttologia.com/divx-xvid-mpeg-mac.html
Quali codec hai rimosso?Flip4Mac e perian puoi reinstallarli già da subito e gratis:
http://www.tuttologia.com/divx-xvid-mpeg-mac.html
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
aggiungo a quanto giustamente detto da Avrobay che non è previsto da apple alcun elemento in quella cartella per il funzionamento di QT. tutto quello che ci può finire è "extra" (es. i codec divx, i codec HDV per FCP, ecc). sia VLC che QT devono funzionare a prescindere.jackoilrain wrote:,senza gli elementi nella libraria qt...
- jackoilrain
- Amico di Mac Peer
- Posts: 189
- Joined: Fri Jul 15, 2005 8:27 am
avrobay wrote:Non mi risulta che i codec per Quicktime possano disturbare in qualche modo Vlc!
Quali codec hai rimosso?Flip4Mac e perian puoi reinstallarli già da subito e gratis:
http://www.tuttologia.com/divx-xvid-mpeg-mac.html
Ciao Avro
Perian non lo posso mettere con Panther,nemmeno mi fa attivare il file dmg:/
VLC mi salta in continuazione,non so dove st ail problema allora...
ecco in allegato la foto dei codec rimasti
- Attachments
-
- Immagine 1.jpg (47.07 KiB) Viewed 182 times
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
Ops. Non ricordavo bene: ci vuole almento Tiger.jackoilrain wrote:Ciao Avro
Perian non lo posso mettere con Panther,nemmeno mi fa attivare il file dmg:
Comunque, come spiegato nella guida che ti ho segnalato, puoi usare Divx + Ac3 al posto di Perian.
Riguardo a VLC: mi raccomando, segui le indicazioni di Flashcream e poi facci sapere qualcosa.
- jackoilrain
- Amico di Mac Peer
- Posts: 189
- Joined: Fri Jul 15, 2005 8:27 am
Purtroppo nulla è cambiato, foss'anche che VLC è versione PPC esplode sempre,e la cartella di quicktime/libreria vuota è.
Se mi spedite la copia dei codec la ripristino,sennò con le dritte
non posso riempirla:.....O
o almeno i nomi dei codec giusti.mA SUPPOngo avrete tutti perian.
Metto tiger quanto prima,buttando giù tutto e reinstallando.
ma non è cosa di domani....
Se mi spedite la copia dei codec la ripristino,sennò con le dritte
non posso riempirla:.....O
o almeno i nomi dei codec giusti.mA SUPPOngo avrete tutti perian.
Metto tiger quanto prima,buttando giù tutto e reinstallando.
ma non è cosa di domani....
jackoilrain wrote:Purtroppo nulla è cambiato, foss'anche che VLC è versione PPC esplode sempre,e la cartella di quicktime/libreria vuota è.
a) Hai cestinato le preferenze di VLC? Fallo e riavvia il programma.
b) Perché dici che la libreria di Quicktime è vuota? Dal tuo screenshot non parrebbe.
Questo è lo screenshot dell'eMac che sto usando in questo momento:

Immagino che ti serva solo divx ac3 e wmv (flip4mac). Cos'altro?
- jackoilrain
- Amico di Mac Peer
- Posts: 189
- Joined: Fri Jul 15, 2005 8:27 am
scaricati anche gli ac3,seguendo la guida di macpeer,ma ne vlc ne quick time funzionano....avrobay wrote:a) Hai cestinato le preferenze di VLC? Fallo e riavvia il programma.
b) Perché dici che la libreria di Quicktime è vuota? Dal tuo screenshot non parrebbe.
Questo è lo screenshot dell'eMac che sto usando in questo momento:
Immagino che ti serva solo divx ac3 e wmv (flip4mac). Cos'altro?
grazie lo stesso!
CIao a tutti!