strana richiesta all'avvio
Se hai appena riformattato non succede niente perché il file System.keychain dovrebe essere vuoto.Mifune wrote:e se io elimino tutto il file Library sistem.keychan che succede?
Comunque, per ogni evenienza, non buttarlo via, ma limitati a metterlo sulla scrivania.
:vecchietto:
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127
Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127
Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
-
Gran Maestro
Non occorre eliminare il file system.keychain, dalle preferenze del portachiavi basta fare "inizializza" e crea un file nuovo vergine archiviando l'altro con il suffisso .renamed.Hartz wrote:Se hai appena riformattato non succede niente perché il file System.keychain dovrebe essere vuoto.Mifune wrote:e se io elimino tutto il file Library sistem.keychan che succede?
Comunque, per ogni evenienza, non buttarlo via, ma limitati a metterlo sulla scrivania.
:vecchietto:
Per quanto riguarda la password richiesta, non è nient'altro che quella necessaria per accedere alla tua base WiFi.
Prova a cambiarla con AAU e poi a salvare il tutto nel portachiavi.
Assicurati di aver aggiornato tutto il firmware alle release più recenti (6.02 se non sbaglio) che non guasta mai.
Poi quanto Airport ti chiederà la password gliela dai e lasci che memorizzi.
/P
update: ho detto una cazzata. Il system keychain ovviamente non si può inizializzare, almeno non credo. Contiene quelle informazioni che servono al sistema a funzionare. Si può invece ri-inizializzare il portachiavi di login ma quello non contiene i dati per collegarsi alla rete che sono di sistema.
Dovrebbe comunque essere possibile cancellare semplicemente dal portachiavi questi dati con la funzione "Elimina" e poi registrare quelli nuovi.
Facci sapere come è andata.
"La principale causa di tutti i guai del mondo al giorno d'oggi è che gli stupidi sono assolutamente sicuri di sé mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" (Bertrand Russell)
-
Gran Maestro
Hai provato con lo SOS del portachiavi? potrebbe sistemare lui le cose..Mifune wrote:credo fondamentalmente che il problema sia il system.keychain, dopo averlo spostato e eliminato ora non me lo vede sul portachiavi
anche se lo ripristino
/P
"La principale causa di tutti i guai del mondo al giorno d'oggi è che gli stupidi sono assolutamente sicuri di sé mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" (Bertrand Russell)