condividere disco esterno da tiger a leopard

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
nico1984
Amico di Mac Peer

Post by nico1984 »

TheCube wrote:Lascia perdere le opzioni in condivisione, è sufficiente la condivisione documenti, disabilita quella windows.
In preferenze Network attiva AFP su entrambe le macchine (c'è anche in Tiger...) e collegati da una macchina all'altra con mela+k dal Finder, immettendo la stringa "afp://nome.della.macchina". Ti autentichi e il gioco è fatto.
fatto mi chiede che volumi voglio attivare ma non mi propone il disco esterno....
Non perdere tempo quando puoi perdere tempo.

Mac Mini Core Duo 1,66 Mhz 80 GB 1,5 GB ram Tiger, MacBook Core duo due 2.00 Ghz 80 GB 2 GB ram Leopard , iPod Shuffle 512 MB, iPod nano silver 4 GB
nico1984
Amico di Mac Peer

Post by nico1984 »

il disco è formattato fat32 centra qualcosa??

Mac Mini Core Duo 1,66 Mhz 80 GB 1,5 GB ram Tiger, MacBook Core duo due 2.00 Ghz 80 GB 2 GB ram Leopard , iPod Shuffle 512 MB, iPod nano silver 4 GB
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

In attesa che ti risponda TC o chi per lui, stavo seguendo il topic per imparare qualcosa (= ignorante totale) e mi chiedevo se il problema può essere legato al fatto che su Tiger la Condivisione Documenti fa riferimento alla cartella pubblica. Mi sembra di capire che su Leopard (che non ho) la situazione sia diversa se ho interpretato bene questo articolo:

http://db.tidbits.com/article/9261

Spiegazioni in italiano qui:

http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=106461

In più nell'aiuto di Tiger c'è il riferimento ad AppleTalk:
Quando la condivisione documenti è attiva, un utente che utilizza un altro sistema Macintosh sul tuo network locale o su Internet può aprire la tua cartella Pubblica e leggere o copiare i documenti (utilizzando il comando "Connessione al server" nel menu "Vai" del Finder). AppleTalk deve essere attivato sul tuo computer e sul computer dell'altro utente, oppure l'altro utente deve conoscere l'indirizzo IP del tuo computer.
La formattazione in fat32 non dovrebbe c'entrare per quanto ne so.

Non è che se metti un alias del tuo drive esterno nella tua cartella pubblica del Mini il MacBook lo vede... So bene di rischiare il linciaggio con ignominia... ma pur di apprendere...
nico1984
Amico di Mac Peer

Post by nico1984 »

ho provato con sharepoints e riesco a condividere delle cartelle sempre sul disco macintosh hd, niente da fare se condivido la partizione windows fat 32 o hd esterno sempre fat 32. ora inizializzo in mac os esteso..

ed ecco fatto. il mistero è risolto!! non si possono condividere fat32 in tiger, ho inizializzato in mac os esteso e ora lo vedo. che soddisfazione!!

grazie a tutti cmq per l'aiuto

Post Reply