amule su macbook 10.5.2

Uso dei programmi p2p su Mac. L'aiuto specifico per le applicazioni di file sharing e le reti. Video download.
ginapina
Approdato su Mac Peer
amule su macbook 10.5.2

Post by ginapina »

ciao a tutti,
ho appena scaricato amule ma non so da dove partire per configurarlo....
tra l'altro volevo sapere se è compatibile con leopard.
grazie
:smt039
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

Benvenuta. :)

Comincerei da qui.

http://www.tuttologia.com/tutorial/aMule.html

Per il futuro, ti invito a fornire più informazioni quando poni le domande (versione di Mac OS X, eventuale router..ecc..ecc) e anche ad effettuare ricerche nel forum poichè l'argomento amule è stato trattato centinaia di volte.

http://www.tuttologia.com/tutorial/come ... forum.html
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
ginapina
Approdato su Mac Peer

Post by ginapina »

ok grazie.
il problema è che non riesco a trovare le porte udp e tcp sul mio mac 10.5.2 con router d-link DSL G624T
avrobay

Post by avrobay »

ginapina wrote:ok grazie.
il problema è che non riesco a trovare le porte udp e tcp sul mio mac 10.5.2 con router d-link DSL G624T
Nel tutorial è spiegato così:

"Prendi nota dell’IP privato del Mac (visibile in preferenze di sistema > Network > TCP/IP) assegnato dal server DHCP della base (es. 10.0.1.2) e configura il port forwarding in pannello mappatura porte come segue: ... "
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
flashcream

Post by flashcream »

devi configurare il virtual server nella configurazione del router: devi creare 3 regole per le 3 porte di amule e devi assegnarle all'IP del mac. come da tutorial, se usi la ricerca nel forum e portforward.com, trovi immagini e spiegazioni.
ginapina
Approdato su Mac Peer

Post by ginapina »

flashcream wrote:devi configurare il virtual server nella configurazione del router: devi creare 3 regole per le 3 porte di amule e devi assegnarle all'IP del mac. come da tutorial, se usi la ricerca nel forum e portforward.com, trovi immagini e spiegazioni.
ho guardato su portforward.com ed ho capito come configurare il router, però ancora non ho capito dove trovo le porte udp e tcp sul mio mac.
i numeri
tcp 4662
udp 4672 possono andare bene?
:smt039 :smt039
flashcream

Post by flashcream »

devi configurare il solo router, non il mac. disattiva unicamente il firewall di sistema. inoltre le porte sono 3, non 2. leggi con maggiore attenzione il tutorial.
ginapina
Approdato su Mac Peer

Post by ginapina »

hai ragione le porte sono 3 ma le regole 2, giusto?
quindi se faccio come scritto sulle seguenti istantanee dovrebbe funzionare tutto?

Image

http://farm3.static.flickr.com/2058/254 ... 166b_o.jpg
ginapina
Approdato su Mac Peer

Post by ginapina »

quindi come dice il sito portforward, posso scegliere dei numeri a caso da assegnare alle porte (possibilmente alti) e poi il gioco è fatto?
non devo modificare nulla sul mio computer?
flashcream

Post by flashcream »

hai ragione le porte sono 3 ma le regole 2, giusto?
no, 3 e sono descritte sul tutorial e altresì visibili nelle pref. dell'applicazione.

Post Reply