OSX 10.5.2 & verifica permessi: nuove segnalazioni
- Padmé Amidala
- Lord_Nemesi
- Approdato su Mac Peer
Dunque, per avermi segnalato batch mode, è un' ottima applicazione, tuttavia i miei warning permangono. Ho provato anche la soluzione da terminale ma non ho avuto maggior fortuna; qui sotto riporto l'output del comando:flashcream wrote:come detto sopra (e spiegato nel forum) puoi sempre usare il terminale, nessuno te lo vieta. in alternativa a aclfix c'è batchmod
Any Idea? Grazie, buona giornatabash-3.2$ sudo chmod -R -a# 0 /System/Library/User\ Template/*
chmod: No ACL present
- Io non sono un numero... sono un Uomo Libero -
...And Boom...
...And Boom...
- flashcream
- Lord_Nemesi
- Approdato su Mac Peer
Tutto può essere, però mi sembra di essere stato attento. Ecco quello che dice Utility Disco:flashcream wrote:immagino tu abbia sbagliato il percorso. devi farci leggere la stringa di utility disco, non la risposta del terminale.
ACL trovato ma non atteso in "System/Library/User Template/English.lproj/Pictures/iChat Icons".
...And Boom...
...And Boom...
- flashcream
- Lord_Nemesi
- Approdato su Mac Peer
Dunque, il comando va a buon fine, ma utility disco continua a segnalare il warning. Il combo update non ha risolto il problema. Parliamoci chiaro, è più una questione di curiosità che un reale bisogno, quello di venire a capo di questa faccenda. Questa strana "mezza-implementazione" delle ACL da parte di Apple, però proprio non la capisco. Grazie, have a nice dayflashcream wrote:prova cosi, questo è il percorso:
bash-3.2$ sudo chmod -R -a# 0 /System/Library/User\ Template/English.lproj/Pictures/iChat\ Icons
quel file è un alias. questo complica la faccenda. non ho capito se l'applicazione del combo up date ti ha mai risolto il problema.
...And Boom...
...And Boom...
- flashcream
- Lord_Nemesi
- Approdato su Mac Peer
Sono perplesso anche io. Ti ringrazio del tuo interessamento, e complimenti per il forum. Tanto per fare due chiacchiere, non sono un utente di primo pelo, vengo da una lunga esperienza Linux Slackware, e bene o male trovo tutto quello che cerco nella struttura di OsX. Certo ci sono delle particolarità tipiche di questo sistema che mi lasciano un po' spaesato ma spero sia solo questione di tempo. BTW, che ne pensi di una cosa del genere:flashcream wrote:un pò lo immaginavo perchè è un alias. strano il combo.... doveva risolvere per quanto ne so. sono perplesso, ma qualcosa mi verrà in mente.
Troppo radicale?sudo chmod -RN path to the problem
Grazie, buona giornnata
...And Boom...
...And Boom...
- flashcream
beh un pò, ma c'è chi l'ha fatto con successo. credo che sia più corretto cosi:Troppo radicale?
Grazie, buona giornnata
Code: Select all
sudo chmod -R -N /path da cui partireCode: Select all
sudo chmod -R =rw,+X /path di prima- Lord_Nemesi
- Approdato su Mac Peer
Ok, visto che è un alias vediamo dove punta; questo è l'output del comando "ls -l /path....":quel file è un alias.
A questo punto ho provato ad applicare le due soluzione da terminale al path "/Library/Application Support/Apple/iChat Icons/" ma ancora non ho risolto. La buona notizia è che in utility disco mi è rimasto solo questo stupido warning, gli altri li ho sistemati tutti.lrwxr-xr-x+ 1 root wheel 47 17 Gen 11:35 /System/Library/User Template/English.lproj/Pictures/iChat Icons -> /Library/Application Support/Apple/iChat Icons/
Buona serata,
...And Boom...
...And Boom...