Non riesco a spostare la finestra

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
Post Reply
eriksatie
Approdato su Mac Peer
Non riesco a spostare la finestra

Post by eriksatie »

scusate la domanda che sarà per molti di voi banalissima:

sto cercando di attivare un'opzione in una finestra di dialogo (emule per la cronaca)

Solo che l'opzione si trova in fondo alla una finestra,e non riesco a raggiungerla. Nel senso che non riesco a spostarmi sul bordo inferiore della finestra, che non è visibile nello schermo (starebbe sotto il dock...) COME DEVO FARE? ho provato con i tasti cursore e con il tabulatore, ma non c'è verso. E spostando la finestra in alto più di tanto non va...

... si vede che vengo da Windows?
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

eriksatie wrote:(starebbe sotto il dock...)
Benvenuto :)

Non sono sicuro di aver capito la domanda, comunque

1. Mela(Command)+alt+D nasconde il dock
2. se non riesci a ridimensionare la finestra, accertati di non aver inserito la funzione zoom (tasto control + rotellina del mouse)

Edito il titolo per facilitare gli aiuti

:benarrivato:
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
eriksatie
Approdato su Mac Peer

Post by eriksatie »

forse mi sono espresso male...

non ho mouse con rotelline, uso il track, e comunque non ho attiva la funzione zoom

la finestra non ha visibile l'angolo in basso a destra, per cui non la posso ridimensionare; non riesco a raggiungere la parte bassa anche se nascondo il dock

come posso fare?
Ismene
Quintessenza di Mac Peer

Post by Ismene »

eriksatie wrote: ... si vede che vengo da Windows?
Sì. Ma piano piano passa. :)

Hai già provato a cliccare sul pulsantino verde?
Se hai trovato un cammino senza ostacoli, è probabile che non conduca a nulla.
gianpiero
Amico di Mac Peer

Post by gianpiero »

hai provato "ridimensionandola" (nel caso sia già estesa al max) con il pallino verde in alto a sx?
Ognuno dovrebbe capire bene dove lo porta il cuore e poi incamminarsi su quella via con la massima determinazione.
eriksatie
Approdato su Mac Peer

Post by eriksatie »

oh ragazzi vabbè che vengo da Windows, ma al pallino verde ci arrivavo!! :lol:

il problema è che la finestra non ha il verde, il giallo non funziona, e resta ancorata al bordo superiore dello schermo, cioè non posso spostarla più in su... come se fosse costruita per uo schermo più grande, per intenderci... o almeno più lungo...

Se qualcuno ha qualche idea vi ringrazio :worty:
flashcream

Post by flashcream »

io non ho capito se parli di una finestra del finder o dell'interfaccia grafica di un'applicazione. citi emule che non è un'applicazione mac, quando il pallino verde, per esempio, di amule funziona perfettamente. inserisci un'immagine nel forum e sarà semplice capire. in ogni caso cambia risoluzione al monitor oppure cestina le preferenze di quell'applicazione. si riaprirà come la prima volta.
eriksatie
Approdato su Mac Peer

Post by eriksatie »

Grazie, ho risolto cambiando la risoluzione al monitor come mi avevi consigliato! Provo a mettere un'immagine delmio schermo com'era prima, magari può servire a qualcun altro...
Attachments
Immagine 1.jpg
Immagine 1.jpg (22.32 KiB) Viewed 307 times

Post Reply