aMule - alice gate2 plus wi-fi - airport = frecce gialle

Uso dei programmi p2p su Mac. L'aiuto specifico per le applicazioni di file sharing e le reti. Video download.
flashcream

Post by flashcream »

immetti SOLO i due valori del fumetto nero:

Image

fai la mappatura per:

TCP: 4600
UDP: 4601
UDP: 4603

correttamente per l'IP che il router assegna al mac.
iPluto
Approdato su Mac Peer

Post by iPluto »

No, rimangono le frecce gialle.

:muro
flashcream

Post by flashcream »

cestina la cartella di supporto di amule e riconfiguralo. riparti dal tutorial e dal link alice o dai numerosi topic nel forum. il router deve essere riavviato dopo la configurazione e il firewall di sistema disattivo. se hai ulteriori difficoltà (ma non saprei proprio quali, fino ad oggi tutti con quel router sono riusciti nell'intento), acquista un modem, che non va configurato.
iPluto
Approdato su Mac Peer

Post by iPluto »

Niente, non va. Ho pure provato a cambiare i DNS ma non cambia nulla.
flashcream

Post by flashcream »

i dns non c'entrano. insisti, del resto indicazioni ricevute e manuale sono chiarissimi e risolutivi. pensa al fatto che sei l'unico di cui abbia mai letto in questo forum che non è riuscito. una ricerca te l'ho dimostra. pensa quindi di farti sostituire la periferica.
iPluto
Approdato su Mac Peer

Post by iPluto »

Potrebbe essere questo il problema ?

Image

Eppure, io ho consentito l'ingresso di dati..

Image
flashcream

Post by flashcream »

iPluto wrote:Potrebbe essere questo il problema ?
no. non è il firewall il tuo problema, ma la mappatura delle 3 porte nel router.
iPluto
Approdato su Mac Peer

Post by iPluto »

Mi stai dicendo che mi posso rassegnare. :piangere
Oniros
Approdato su Mac Peer

Post by Oniros »

flashcream wrote:i dns non c'entrano. insisti, del resto indicazioni ricevute e manuale sono chiarissimi e risolutivi. pensa al fatto che sei l'unico di cui abbia mai letto in questo forum che non è riuscito. una ricerca te l'ho dimostra. pensa quindi di farti sostituire la periferica.
No, siamo in due! :oops
Nel mio caso, però, credo di aver fatto qualche cavolata durante il settaggio del wifi. Acceso il modem per la prima volta, acceso l'airport ero già su internet e non ho mai configurato nulla nei pannelli di controllo del Mac. Dite ci debba mettere mano?
Still, la configurazione finale del mio mac risulta:

Image

Perché l'indirizzo MAC risulta non disponibile ?

Devo però dire che effettivamente il gate2 distribuito con Alice è veramente qualcosa di pietoso. Più di un amico si lamenta dei funzionamento del wifi: spesso perde il segnane per via di un falso contatto nelle antennine.
Mini G4 Twiggy
flashcream

Post by flashcream »

l'IP assegnato dal router al mac in wi fi è quello che si vede? verrebbe da dire di no. controlla in pref. sistema/network.

Post Reply