[Mail] Lasciare copia dei messaggi sul server

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
Post Reply
iSoCo
Amico di Mac Peer
[Mail] Lasciare copia dei messaggi sul server

Post by iSoCo »

Domanda forse banale... per lasciare copia dei messaggi scaricati con mail sul server basta non spuntare il campo "Rimuovi la copia dal server dopo aver recuperato un messaggio" presente in Preferenze>Account>Avanzate ???

Il problema è che se lo spunto posso decidere dopo quanto cancellarli, ma io ho bisogno di tenerli li... vista l'importanza dei messaggi non vorrei correre rischi!!! :oops
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono!
flashcream

Post by flashcream »

esatto. se poi sposti i messaggi in un'altra cartella, che hai creato sul server, sei certo di non perderli. infine gli account imap sono più sicuri degli account pop e non è da escludere che sia un servizio offerto per quel tipo di account.
iSoCo
Amico di Mac Peer

Post by iSoCo »

Purtroppo l'IMAP non è supportato però il consiglio della cartella è ottimo grazie, posso creare una cartella "posta scaricata" e spostarci periodicamente le mail presenti sul server :smt023
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono!
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

flashcream wrote:esatto. se poi sposti i messaggi in un'altra cartella, che hai creato sul server, sei certo di non perderli. infine gli account imap sono più sicuri degli account pop e non è da escludere che sia un servizio offerto per quel tipo di account.

Scusa, una cartella creata sul server o localmente sul Mac?
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

Post Reply