Problemi con Mail
Problemi con Mail
Salve,
Da un paio di giorni e senza nessun motivo l'applicazione mail non si apre più! :-(
Per essere più preciso, si apre ma dopo alcuni secondi si chiude da sola facendo comparire un messaggio di errore che chiede di informare l'apple.
conosce qualcuno il motivo o la soluzione?
Grazie
Da un paio di giorni e senza nessun motivo l'applicazione mail non si apre più! :-(
Per essere più preciso, si apre ma dopo alcuni secondi si chiude da sola facendo comparire un messaggio di errore che chiede di informare l'apple.
conosce qualcuno il motivo o la soluzione?
Grazie
Copia l'ultimo crash e allegalo al messaggio, chi ne capisce potrà darti indicazioni. http://www.tuttologia.com/macp2p/faq.ph ... d_and_post
Fai una ricerca per vedere se casi simili sono stati risolti e come.
Fai una ricerca per vedere se casi simili sono stati risolti e come.
Ancora problemmi con mail
Ciao,
Da un paio di giorni e senza qualche motivo particolare, la mail.app mi si blocca quanto cerco di scrivere una nuovo e-mail.
Il mac funziona perfettamente anche con l'applicazione di mail aperta, ma al momento che cerco di scrivere le prime parole al nuovo email, il macbook si blocca per alcuni istanti e poi spunta l' avviso : "non posso collegarmi al controllo ortografia", clicco ok (unico opzione) e poi tutto da si riblocca!!!
Che cosa è successo?
Grazie
Da un paio di giorni e senza qualche motivo particolare, la mail.app mi si blocca quanto cerco di scrivere una nuovo e-mail.
Il mac funziona perfettamente anche con l'applicazione di mail aperta, ma al momento che cerco di scrivere le prime parole al nuovo email, il macbook si blocca per alcuni istanti e poi spunta l' avviso : "non posso collegarmi al controllo ortografia", clicco ok (unico opzione) e poi tutto da si riblocca!!!
Che cosa è successo?
Grazie
- Padmé Amidala
- Posts: 7607
- Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am
Come soluzione provvisoria, di ripiego, vai in composizione>grammatica e ortografia>controlla l'ortografia>mai (oppure in preferenze>composizione).
Vedi se ci sono altri problemi che si manifestano durante la scrittura con questa configurazione. Poi magari passa da Mai a Prima dell'invio (controllo al momento del clic) e vedi se così funziona.
Se con Mai non ci sono problemi e con Prima dell'Invio ce ne sono, allora forse la risorsa cui fa capo Mail per controllare la scrittura è sparita o danneggiata (solo un'ipotesi perché non so esattamente come funziona). Aspetta altre risposte.
Vedi se ci sono altri problemi che si manifestano durante la scrittura con questa configurazione. Poi magari passa da Mai a Prima dell'invio (controllo al momento del clic) e vedi se così funziona.
Se con Mai non ci sono problemi e con Prima dell'Invio ce ne sono, allora forse la risorsa cui fa capo Mail per controllare la scrittura è sparita o danneggiata (solo un'ipotesi perché non so esattamente come funziona). Aspetta altre risposte.