Ram o slot?
Risolto una parte del probblema.
La sigla dei chip dei banchi kingston KTA-G4333/512 in realtà hanno il marchio Samsung K4H510838C-UCC, quindi la sola!!!
Cmq, essendo il banco samsung, anche se originale, a causarmi il kernel panic, poichè anche gli ipotetici kingston sono in realtà samsung, ho cmq problemi di blocco che nn si verificano in alcun modo con i vdata che probabilmente hanno caratteristiche più ,diciamo così, adatte alla mia macchina.
Cosa ne pensate?
QUesti chip"K4H510838C-UCC", come faccio a sapere se effettivamente non mi creano problemi?
Grazie e scusate se mi sono dilungato, ma ci sto impazzendo davvero...
Soprattutto adesso che ho scoperto i samsung camuffati in kingston!!!
La sigla dei chip dei banchi kingston KTA-G4333/512 in realtà hanno il marchio Samsung K4H510838C-UCC, quindi la sola!!!
Cmq, essendo il banco samsung, anche se originale, a causarmi il kernel panic, poichè anche gli ipotetici kingston sono in realtà samsung, ho cmq problemi di blocco che nn si verificano in alcun modo con i vdata che probabilmente hanno caratteristiche più ,diciamo così, adatte alla mia macchina.
Cosa ne pensate?
QUesti chip"K4H510838C-UCC", come faccio a sapere se effettivamente non mi creano problemi?
Grazie e scusate se mi sono dilungato, ma ci sto impazzendo davvero...
Per vedere quale tipo di RAM hai installato, apri il menu Mela (la melina blu che c'è in alto a sinistra) e scegli Informazioni su questo Mac e poi premi Più informazioni.niosound wrote:Un altra cosa ancora.
Come faccio a vedere tutte le caratteristiche dei miei banchi, visto non tutti i parametri sono riportati sul banco stesso?
Ti si apre System Profiler]Contenuto[/b] schiacci Memoria e vedrai qualcosa di simile a questo:

Ora il tipo di memoria RAM più adatta per il tuo G4 dipende dal tipo di Mac: tu hai scritto che è un G4 1.25. Naturalmente esistono diversi G4 1.25, comunque prova a collegarti al sito della Crucial per vedere quali sono i tipi di RAM che loro consigliano.
Ti ho scritto tutto questo perché mi è venuto il dubbio che magari la tua RAM non è tra quelle raccomandate per la tua macchina.
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127
Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127
Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
Grazie per avermi risposto.
Pensavo di essere rimasto solo
Ma per avere altre info del tipo: UNBUFFERED • NON-ECC • DDR333 • 2.5V • 64Meg x 64 errror Checking: NON-ECC, come devo fare?
La ram che ho comprato è kingston certificata apple, almeno così c'è scritto ed è per i modelli g4 con DDR 333 Mhz, PC 2700.
Nico
Pensavo di essere rimasto solo
Ma per avere altre info del tipo: UNBUFFERED • NON-ECC • DDR333 • 2.5V • 64Meg x 64 errror Checking: NON-ECC, come devo fare?
La ram che ho comprato è kingston certificata apple, almeno così c'è scritto ed è per i modelli g4 con DDR 333 Mhz, PC 2700.
Nico