Mac -Pc via lan
Mac -Pc via lan
Ciao a tutti ,ho collegato un mac e un pc che uso solo per entrare in internet tra di loro.Il collegamento funziona da 2 anni ma dopo aver aggiornato leopard non so cosa sia sucesso ma non riesco a collegarmi ad internet sul mac anche se è attivo il cavo di rete sulla porta ethernet1 con luce verde e ok sia su pc che mac.
Qualquno ne sa qualcosa!!!???
grazie
Qualquno ne sa qualcosa!!!???
grazie
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
Ho seguito il tutorial passo passo e ho configurato come scritto sia pc che mac ma niente non va!
Ecco le foto dei pannelli network e condivisione,il problema è che mi da connesso come cavo ma non effettua la connessione.
Chiedo scusa e grazie in anticipo per chi mi risolve il dilemma!
Ciao
Ecco le foto dei pannelli network e condivisione,il problema è che mi da connesso come cavo ma non effettua la connessione.
Chiedo scusa e grazie in anticipo per chi mi risolve il dilemma!
Ciao
- Attachments
-
- rete4.jpg (43.74 KiB) Viewed 203 times
-
- rete3.jpg (42.52 KiB) Viewed 206 times
-
- rete2.jpg (25.57 KiB) Viewed 203 times
-
- rete.jpg (38.78 KiB) Viewed 192 times
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
flashcream wrote:guarda che devi attivare la condivisione internet sul pc, non sul mac. il modem è infatti collegato al pc.
Ciao flashcream,la condivisione internet sul pc è attiva.
Mi dice un messaggio di errore "Potrebbe non essere possibile accedere a internet o alcune risorse di rete.Il problema si è verificato perchè la rete non ha assegnato un indirizzo di rete al compiuter.
Dettagli
Indirizzo fisico: 00-11-D8-5C-35-B9
Indirizzo IP: 169.254.26.73
Subnet Mask: 255.255.0.0
Gateway predefinito:
Server DNS: 192.168.0.2
Server WINS:
Non ho mai faticato così e non è la prima volta che metto in rete vari pc!
Ti ringrazio per il tuo aiuto ciao
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm