monitor imac 17" -> linea gialla

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
Post Reply
marpy
Amico di Mac Peer
monitor imac 17" -> linea gialla

Post by marpy »

Ragazzi oggi mentre usavo come da 2 anni il mio imac ad un certo punto vedo una linea verticale di lato e quasi prendo un infarto..... Purtoppo non ho più la garanzia. Avete idea per caso dei tempi e prezzi per sostituire questo lcd che dovrebbe essere di provenienza samsung???

Grazie :worty:
Attachments
noo.jpg
noo.jpg (26.26 KiB) Viewed 355 times
iMAC 17" 4,1 - 1.8 Ghz core duo - 1,5GB RAM - LEOPARD -asus 24" full hd - iphone 3G 16gb nero - GRAZIE DELLA VOSTRA CORDIALITA' E PAZIENZA MAC-PEER
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

marpy wrote: tempi e prezzi per sostituire questo lcd
Se si tratta di un problema hardware ritengo più probabile che riguardi la scheda video, piuttosto che il monitor :? ??:

Aspettiamo il giudizio di qualche esperto ;)
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

meigel wrote:Se si tratta di un problema hardware ritengo più probabile che riguardi la scheda video, piuttosto che il monitor :? ??:

Aspettiamo il giudizio di qualche esperto ;)
Io propendo per un problema monitor, invece.

Molto delicatamente, Marpy, prova a schiacciare il bordo dell'LCD tutto intorno. A volte possono essere banali problemi di contatti.
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
marpy
Amico di Mac Peer

Post by marpy »

Peterpan wrote:Io propendo per un problema monitor, invece.

Molto delicatamente, Marpy, prova a schiacciare il bordo dell'LCD tutto intorno. A volte possono essere banali problemi di contatti.
provato ma nulla... il fatto è che la linea è gialla
iMAC 17" 4,1 - 1.8 Ghz core duo - 1,5GB RAM - LEOPARD -asus 24" full hd - iphone 3G 16gb nero - GRAZIE DELLA VOSTRA CORDIALITA' E PAZIENZA MAC-PEER
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

Secondo me è la scheda video, non il monitor. Al limite la VRAM difettosa.
Prova a eseguire un Apple Hardware Test.

marpy
Amico di Mac Peer

Post by marpy »

scusate il ritardo nel rispondere ma sto sempre impegnato.... ho chiesto al negozio futura grafica di latina (il più vicino x apple) e mi ha detto che andrei a pagare oltre 300€, peccato che adesso sono a 3 linee, una gialla e 2 rosee. hardware test dice tutto ok....

Post Reply