Pages e Font

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
Atotem
Amico di Mac Peer
Pages e Font

Post by Atotem »

Imac Intel Core 2 Duo alluminio nuovo di pacca con 10.5.2 e Pages 3.0.2. Archiviato e installato da Imac Intel precedente con 10.4 (ultimo aggiornamento che ora non ricordo). Da quando ho utilizzo Pages in Leopard, all'apertura di ogni documento mi salta fuori il seguente avviso:

Font sostituito - Il font “Helvetica-Narrow” è stato sostituito per il fonte mancante “Helvetica.”

Pages ha una sua libreria fonts? Word continua trovarmi Helvetica senza problemi. :confuso
flashcream

Post by flashcream »

si, iwork installa i suoi font. hai varie possibilità, la più semplice è reinstallare iwork e poi aggiornare. cestina la cartella iwork da applicazioni e gli eventuali receipts in libreria/receipts. (nb: solo i suoi)
Atotem
Amico di Mac Peer

Post by Atotem »

flashcream wrote:si, iwork installa i suoi font. hai varie possibilità, la più semplice è reinstallare iwork e poi aggiornare. cestina la cartella iwork da applicazioni e gli eventuali receipts in libreria/receipts. (nb: solo i suoi)
Certo che Flash è proprio un nickname che ti si addice pienamente :smt038
Ora provo
Grazie Mille
:smt039
Atotem
Amico di Mac Peer

Post by Atotem »

flashcream wrote:si, iwork installa i suoi font. hai varie possibilità, la più semplice è reinstallare iwork e poi aggiornare. cestina la cartella iwork da applicazioni e gli eventuali receipts in libreria/receipts. (nb: solo i suoi)
Eseguito quanto consigliato ma il problema si ripresenta. :(
Atotem
Amico di Mac Peer

Post by Atotem »

Nel mio caso ha funzionato il terzo punto del primo link segnalato, ovvero reinstallare il Font nella libreria Utente, abilitando i conflitti.
Grazie Flash
:risolto:

Post Reply