Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
luvig
Approdato su Mac Peer
Posts: 53 Joined: Fri May 16, 2008 5:09 am
Post
by luvig » Fri May 23, 2008 11:58 pm
Salve,
non riesco più a visualizzare le finestre, dashboard, etc..con exposè, pur avendolo impostato e pur riavviando il pc.
Cosa può essere successo?
meigel
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 7917 Joined: Tue Oct 04, 2005 9:40 am
Post
by meigel » Sat May 24, 2008 12:11 am
Per favore specifica il Sistema Operativo del tuo Mac e se hai installato qualche software di recente.
In attesa di altre risposte ti suggerisco di riparare i permessi e riavviare.
flashcream
Posts: 38388 Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
Post
by flashcream » Sat May 24, 2008 12:12 am
un uso inapropriato di qualche fantasmagorica utility di pseudo manutenzione alle quali in pochi resistono? cmq non si è capito se parli degli angoli dello schermo oppure dei tasti.
linkxvi
Pietra Miliare di Mac Peer
Posts: 1373 Joined: Sat Oct 28, 2006 8:27 am
Post
by linkxvi » Sat May 24, 2008 12:13 am
riavvia il Dock: apri Terminale e digita killall Dock
hai qualche programma tipo Onyx di manutenzione?
EDIT: Lento ooo
Padmé Amidala
Posts: 7607 Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am
Post
by Padmé Amidala » Sat May 24, 2008 12:18 am
Io avevo capito che i tasti non rispondono più e non ti fanno apparire exposé e dashboard, etc... puoi spiegare meglio?
luvig
Approdato su Mac Peer
Posts: 53 Joined: Fri May 16, 2008 5:09 am
Post
by luvig » Sat May 24, 2008 12:21 am
linkxvi wrote: riavvia il Dock: apri Terminale e digita killall Dock
hai qualche programma tipo Onyx di manutenzione?
EDIT: Lento ooo
il mio è un MacBook Pro 3.1 MAC OS X versione 10.5.2 e a non funzionare più sono gli angoli dello schermo. Non ho installato di recente nulla
luvig
Approdato su Mac Peer
Posts: 53 Joined: Fri May 16, 2008 5:09 am
Post
by luvig » Sat May 24, 2008 1:04 am
luvig wrote: il mio è un MacBook Pro 3.1 MAC OS X versione 10.5.2 e a non funzionare più sono gli angoli dello schermo. Non ho installato di recente nulla
Ho verificato che gli angoli ora funzionano ma perchè ho cambiato mouse. Prima avevo quello senza fili.
Non pensavo che con un mouse senza fili non funzionasse..
linkxvi
Pietra Miliare di Mac Peer
Posts: 1373 Joined: Sat Oct 28, 2006 8:27 am
Post
by linkxvi » Sat May 24, 2008 2:04 am
luvig wrote:
Non pensavo che con un mouse senza fili non funzionasse..
infatti è strano... era l'ultimo mighty mouse?