Registrare programmi palinsesto RAI dalla rete...come?

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
User avatar
TheCube
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 11944
Joined: Sun Jan 23, 2005 7:24 am
Re: INFO Cinergy T2

Post by TheCube »

fotoklik wrote:The Cube avrei bisogno di altre informazioni sull'ottimo consiglio che mi hai dato...per ricevere il segnale video dei vari canali usando Cinergy T2 devo comunque essere collegato alla rete? Se si credi che una connessione ADSL 4 mega di Libero mi permetta di vedere (e quindi registrare) il segale in maniera continua senza che si verifichino più o meno brevi interruzioni?
La cattiva ricezione del segnale potrebbe essere causata da una scarsa velocità nel processare i dati da parte del mio mac? Un PowerBook G4 da 867 MHz con 768 MB SDRAM è abbastanza potente da questo punto di vista?
Vado a controllare il sito del prodotto per vedere se trovo lì le risposte...cmq se puoi fammi sapere anche tu.
Ciao
Grazie
Dunque, per usare la Cinergy T2 non è assolutamente necessario essere collegati alla rete, è sufficiente un impianto di antenna idoneo a ricevere il segnale dei mux presenti (eventualmente...) nella tua zona.
La qualità del segnale dipende esclusivamente dal fornitore di contenuti, a te è sufficiente avere una presa USB2 e un po' (tanto...) spazio libero su disco.
Io acquisisco in MPEG-2 con un Mini a 1.42, certamente non un mostro di velocità, ma ho provato con successo la stessa "scheda" con il mio iBook G4@800 senza riscontrare alcun problema (zero. giuro)
User avatar
Nippi
Eminenza Grigia di Mac Peer
Posts: 660
Joined: Mon Oct 03, 2005 8:50 am
Re: INFO Cinergy T2

Post by Nippi »

&quot wrote:
fotoklik wrote:Dunque, per usare la Cinergy T2 non è assolutamente necessario essere collegati alla rete, è sufficiente un impianto di antenna idoneo a ricevere il segnale dei mux presenti (eventualmente...) nella tua zona.
La qualità del segnale dipende esclusivamente dal fornitore di contenuti, a te è sufficiente avere una presa USB2 e un po' (tanto...) spazio libero su disco.
Io acquisisco in MPEG-2 con un Mini a 1.42, certamente non un mostro di velocità, ma ho provato con successo la stessa "scheda" con il mio iBook G4@800 senza riscontrare alcun problema (zero. giuro)
in media quanto spazio per 2 ore?
devo assolutamente ciapparmela :x
User avatar
TheCube
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 11944
Joined: Sun Jan 23, 2005 7:24 am
Re: INFO Cinergy T2

Post by TheCube »

Nippi wrote: in media quanto spazio per 2 ore?
devo assolutamente ciapparmela :x
All'incirca (dipende ovviamente dalla qualità del broadcaster) 2-3 Giga per ora di registrazione.
fotoklik
Approdato su Mac Peer
Posts: 30
Joined: Wed Nov 23, 2005 12:10 pm

Post by fotoklik »

quindi anche se il mio computer non ha un USB 2.0 non dovrei avere problemi?
Ciao :-o
User avatar
Jamming
Leggenda di Mac Peer
Posts: 2884
Joined: Fri Mar 11, 2005 1:58 am

Post by Jamming »

io ho appena acquistato Elgato EyeTV EZ sempre via usb 2 ha l'ingresso per l'antenna normale ma anche l'imgresso per le tre entrate (due audio e una video) ci ho collegato la playstation 2 , devo ancora provarlo con il decoder sky e il digitale terrestre, le prime impressioni comunque sono state buone
User avatar
TheCube
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 11944
Joined: Sun Jan 23, 2005 7:24 am

Post by TheCube »

fotoklik wrote:quindi anche se il mio computer non ha un USB 2.0 non dovrei avere problemi?
Ciao :-o
Se intendi usare la Cinergy con il tuo computer hai un problema solo: non va!
O forse non ho capito io cosa volevi dire....
fotoklik
Approdato su Mac Peer
Posts: 30
Joined: Wed Nov 23, 2005 12:10 pm

Post by fotoklik »

TheCube wrote:
fotoklik wrote:quindi anche se il mio computer non ha un USB 2.0 non dovrei avere problemi?
Ciao :-o
Se intendi usare la Cinergy con il tuo computer hai un problema solo: non va!
O forse non ho capito io cosa volevi dire....
...volevo sapere se con il mio powerbook G4 867MHz con 768 MB SDRAM e con porta USB precedente alla 2.0 posso utilizzare la Cinergy T2... :? :
User avatar
Jamming
Leggenda di Mac Peer
Posts: 2884
Joined: Fri Mar 11, 2005 1:58 am

Post by Jamming »

fotoklik wrote:
TheCube wrote:
fotoklik wrote:quindi anche se il mio computer non ha un USB 2.0 non dovrei avere problemi?
Ciao :-o
Se intendi usare la Cinergy con il tuo computer hai un problema solo: non va!
O forse non ho capito io cosa volevi dire....
...volevo sapere se con il mio powerbook G4 867MHz con 768 MB SDRAM e con porta USB precedente alla 2.0 posso utilizzare la Cinergy T2... :? :
no devi avere una USB2 oppure andare con prodotti in firewire
fotoklik
Approdato su Mac Peer
Posts: 30
Joined: Wed Nov 23, 2005 12:10 pm

Post by fotoklik »

Ok...ricevuto. Come non detto...
Ciao
Grazie
User avatar
Funkstein
Approdato su Mac Peer
Posts: 70
Joined: Tue Nov 06, 2007 9:48 am

Post by Funkstein »

ho seguito le indicazioni presenti in questo tutorial ma purtroppo non capisco se e quanto devo aspettare.
nel senso che una volta incollato l'url del video e premuto ok, non compare alcuna barra di avanzamento (se non per pochi istanti) e ho si un file stream.dump ma di 4kb.
sbaglio in qualcosa o semplicemente devo attendere?

grazie a tutti

Post Reply