Iphoto 8 - non mi visualizza più le foto
Iphoto 8 - non mi visualizza più le foto
ciao a tutti.
Improvvisamente mi si presenta un problema enorme con Iphoto 8.
Cliccando sulle foto alcune di esse si aprono, ma non posso modificarle, altre invece si aprono per un istante e poi appare un cerchio biabco su sfondo nero con una specie di divieto di punto esclamativo.
Ho delle " presentazioni" che aprendole mi fanno sentire la musica di sottofondo ma non appaiono le foto.
Leopard 10.53 con Imac 24 "
cosa posso fare ?
Grazie
Giuseppe
Improvvisamente mi si presenta un problema enorme con Iphoto 8.
Cliccando sulle foto alcune di esse si aprono, ma non posso modificarle, altre invece si aprono per un istante e poi appare un cerchio biabco su sfondo nero con una specie di divieto di punto esclamativo.
Ho delle " presentazioni" che aprendole mi fanno sentire la musica di sottofondo ma non appaiono le foto.
Leopard 10.53 con Imac 24 "
cosa posso fare ?
Grazie
Giuseppe
iMac 24 ", Leopard 10.5.7 - Ilife09
- flashcream
ciao Flash.flashcream wrote:per il momento fai copia della libreria e ricostruiscila (miniature, database e permessi) con l'apposita combinazione di tasti all'avvio di iphoto. usa la ricerca del forum per i dettagli.
Ho provato due volte a ricostruire il tutto, ma funziona ancora come prima.
Se copio una foto dalla libreria sulla scrivania e poi la importo in iphoto, funziona a meraviglia, ma la stessa foto se la apro con iphoto non mi viene visualizzata.
Cosa posso provare a fare ?
ciao
Giuseppe
ho risolto il problema :-)flashcream wrote:per il momento fai copia della libreria e ricostruiscila (miniature, database e permessi) con l'apposita combinazione di tasti all'avvio di iphoto. usa la ricerca del forum per i dettagli.
Con Time Machine ho ripristinato "iPhoto Library" di qualche ora fa, quando il problema non sussisteva.
Al riavvio Iphoto ha ricostruito le miniature e adesso sembra andare tutto perfettamente.
grazie per l'aiuto :-)
ciao
Giuseppe