TriX per (Dar)Wine, installazioni pericolose?
- Padmé Amidala
- Posts: 7607
- Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am
TriX per (Dar)Wine, installazioni pericolose?
Ies4Linux Mac e la nuova versione di Darwine (Wine) sono accompagnati da TRiX. Posso fare danni al mio iMac installando quanto mi propone Trix? Mi interessa in particolare quanto contenuto nella prima finestra (General). Mi rendo conto che è un po' Windows..., ma tutte le applicazioni citate sono per Mac.
http://img81.imageshack.us/img81/8483/immagine16ti3.jpg
http://img81.imageshack.us/img81/8483/immagine16ti3.jpg
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
- Padmé Amidala
- Posts: 7607
- Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
mi pare ti chieda di installare alcune famiglie di font. famiglie che, a mio parere, già possiedi. vai in libreria/fonts e libreria utente/font, seleziona tutti i fonts e dagli un etichetta colore rosso. procedi con l'installazione e valuta cosa è stato installato, anche in previsione di una rimozione. sicuramente hai copia di entrambe le cartelle grazie a time machine per un eventuale ripristino al volo.
- Padmé Amidala
- Posts: 7607
- Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am
Qualcosa come fonts ha già installato senza Trix (ho letto qualcosa in merito quando ho fatto la prima installazione). E comunque negli scorsi mesi l'essenziale è più o meno funzionato (ci sono persone invece che avevano insalate di lettere e siti illeggibili).
Però solo oggi ho provato ad accedere al forum MacPeer con Internet Explorer 6. Non riesco a scrivere la é di Padmé e non posso fare il login.
OT: Dovrò cambiare lo username...
Negli indirizzi url non si scrivono gli accenti e non avevo notato questo problema. Nelle pagine stesse del forum il mio nome è scritto giusto (la é è normale).
---->>>>>
Ho eseguito ora alcune installazioni con Trix.
Font: la sola modifica constatata è l'aggiornamento (modifica) di encodings.dir. Fonts.dir, fonts.list e fonts.scale sono rimasti in rosso, ma hanno cambiato data (dopo un riavvio). In ogni caso ora la "é" posso scriverla nei riquadri.

I fonts, come arial32, sono finiti in .Users/PADME/.winetrickscache
Flash Player: ora funziona
Windows Media Player: niente da fare

Beh, c'è poco da dire.
Però solo oggi ho provato ad accedere al forum MacPeer con Internet Explorer 6. Non riesco a scrivere la é di Padmé e non posso fare il login.
OT: Dovrò cambiare lo username...
Negli indirizzi url non si scrivono gli accenti e non avevo notato questo problema. Nelle pagine stesse del forum il mio nome è scritto giusto (la é è normale).
---->>>>>
Ho eseguito ora alcune installazioni con Trix.
Font: la sola modifica constatata è l'aggiornamento (modifica) di encodings.dir. Fonts.dir, fonts.list e fonts.scale sono rimasti in rosso, ma hanno cambiato data (dopo un riavvio). In ogni caso ora la "é" posso scriverla nei riquadri.

I fonts, come arial32, sono finiti in .Users/PADME/.winetrickscache
Flash Player: ora funziona
Windows Media Player: niente da fare

Beh, c'è poco da dire.
- Attachments
-
- Output di Terminale registrato1.zip
- (4.07 KiB) Downloaded 96 times