Microfono iBook

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
Post Reply
Borf
Mac Peer Aficionado
Microfono iBook

Post by Borf »

Salve Mac Peer :)
da tempo il microfono del mio iBook G4 (1Ghz 1,25ram 10.5.2) non funziona piu' ed io avevo pensato ad un guasto,
ma oggi ho notato che facendo suonare, ad esempio iTunes, il computer sente i suoni , ho addirittura fatto una registrazione con Audacity (di pessima qualita') ma non attraverso il microfono.
In Preferenze di sistema--> Suono--> Ingresso e' spuntato il microfono interno, che e' anche l'unica opzione e non ho istallato programmi strani,
aggiungo che muovendo il coperchio del computer si sentono delle scariche in fase di registrazione,
da cosa potrebbe dipendere?

Grazie,
Borf! :)
EDIT: 346 messaggi e ancora che sbaglio sezione, chiedo venia!
MacBook PRO 15" late 2011 Hi-Res 2.2 Ghz i7 16GB 10.11.1
Perché ho smesso di suonare l'oboe? Era troppo difficile! ;-)
flashcream

Post by flashcream »

premesso che il dispositivo selezionato sia il microfono integrato e il volume di ingresso al giusto livello, sempre in pref. sistema/suono/pannello ingresso devi vedere "muoversi" il livello di ingresso, ma fai una prova pratica: apri imovie e fai una registrazione audio. che succede?
Borf
Mac Peer Aficionado

Post by Borf »

Si Flash, in pref. sistema/suono/pannello ingresso e' selezionato il microfono interno e i led si muovono abbondantemente ma solo se, come ho scritto, faccio emettere un suono al computer
Image
Ho fatto una prova con iMovie ma il risultato e' lo stesso, dal microfono non ha registrato nulla ma quando ha aperto VLC ha registrato l'audio di un .avi!
flashcream

Post by flashcream »

per curiosità hai (mai) installato sound flower o altro driver audio virtuale? cmq i led devono muoversi quando batti il dito sul microfono, quando parli e anche quando un'applicazione suona.... nel senso che il microfono deve registrare il suono proveniente dalla casse. (come, appunto, deve registrare qualsiasi altro suono.... ). premesso questo, io penso che, se non c'è di mezzo del software che interferisce, il piccolo microfono si è guastato.... come giustamente sospetti.
Borf
Mac Peer Aficionado

Post by Borf »

Il microfono l'ho sbacchettato a dovere ed e' per questo che
mi era sorto il dubbio che poteva trattarsi di un problema di sistema visto che sente i suoni interni! :)

Come sempre grazie Flash,
Borf! :smt023

Post Reply