mac bloccato in partenza
mac bloccato in partenza
Salve a tutti
Un mio amico ha un macbook che da ieri sera non ne vuole sapere di avviarsi. Per intenderci, compare la schermata con la classica mela apple ma non va avanti.
Ha già provato a utilizzare il dvd in dotazione ed a compiere l'operazione archivia/installa, ma il problema è che non vede nemmeno dil disco fisso.
E' possibile che si sia partito il disco fisso? C'è qualcosa che si può fare?
Grazie mille
Un mio amico ha un macbook che da ieri sera non ne vuole sapere di avviarsi. Per intenderci, compare la schermata con la classica mela apple ma non va avanti.
Ha già provato a utilizzare il dvd in dotazione ed a compiere l'operazione archivia/installa, ma il problema è che non vede nemmeno dil disco fisso.
Grazie mille
E' possibile che sia andato il disco, succede. Ma comunque puoi lanciare dal DVD un controllo del disco con Utility Disco ed una eventuale riparazione. Prova, prima di portarlo (nel peggiore dei casi) in assistenza.davidemme wrote:Salve a tutti
Grazie mille
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
Hai provato ad avviare da DVD di installazione per riparare il disco?davidemme wrote:E' possibile che si sia partito il disco fisso? C'è qualcosa che si può fare?
http://www.tuttologia.com/tutorial/mac- ... gnosi.html
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
Randy Pausch
ho lanciato da dvd l'utility disco. Mi compare il seguente messaggio di errore per me indecifrabile:
collegamento sibling non valido, verifica volume fallita. Fsck_hfs(109) malloc:*** deallocation of a pointer not malloced: 0x58000; this could be a double free () o fre() called with the middle of an allocated block; try setting mallochelp to see tools to help debug
ma che vuol dire???
collegamento sibling non valido, verifica volume fallita. Fsck_hfs(109) malloc:*** deallocation of a pointer not malloced: 0x58000; this could be a double free () o fre() called with the middle of an allocated block; try setting mallochelp to see tools to help debug
ma che vuol dire???
- flashcream
- flashcream
Devi avviare il Mac tenendo premuto il tasto C, con il DVD di installazione inserito nel lettore.davidemme wrote:Forse sbaglio a fare l'inizializzazione.
mi potreste spiegare passo passo come faccio ad inizializzare il disco parte dal dvd di installazione?
L'installer che ti chiederà con quale modalità vuoi installare OS X; devi scegliere Inizializza e Installa (tutti i dati del disco saranno cancellati).
I passaggi sono più o meno questi
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
Randy Pausch