airport express cambia ip continuamente
- slimano lo scrivano
- Approdato su Mac Peer
airport express cambia ip continuamente
Salve a tutti credevo di farcela da solo ma mi rendo troppo conto che ancora ce nè di strada da fare e per questo eccomi di nuovo a voi maghi cercando qualcuno che mi possa aiutare........
Ho letto un post edito giorni scorsi sulla mappatura delle porte airport express(possiedo un express n presa un mese fa in usa,collegata a un router d-link d320t,a sua volta collegato al mio favoloso mac mini/imac/macbook tutti con sistema operatico leopard) volevo fare una rete domestica avendo altri tre mac in casa.
la express è stata configurata e funziona ma visto il precedente post posso dire che
1 non ha la finestra mappatura porte o almeno io non la trovo
2 mi cambia in continuazione ip (su tutti i mac diventa impossibile navigare) e non riesco a navigare tranquillamente invece come avviene con il cavo eterneth
qualcuno di voi ha mai riscontrato questo stesso problema e magari è così gentile da potermi aiutare?
ringrazio tutti e scusate la mia ancora poca esperienza....ma imparo in fretta.

Ho letto un post edito giorni scorsi sulla mappatura delle porte airport express(possiedo un express n presa un mese fa in usa,collegata a un router d-link d320t,a sua volta collegato al mio favoloso mac mini/imac/macbook tutti con sistema operatico leopard) volevo fare una rete domestica avendo altri tre mac in casa.
la express è stata configurata e funziona ma visto il precedente post posso dire che
1 non ha la finestra mappatura porte o almeno io non la trovo
2 mi cambia in continuazione ip (su tutti i mac diventa impossibile navigare) e non riesco a navigare tranquillamente invece come avviene con il cavo eterneth
qualcuno di voi ha mai riscontrato questo stesso problema e magari è così gentile da potermi aiutare?
ringrazio tutti e scusate la mia ancora poca esperienza....ma imparo in fretta.
- flashcream
1) c'è, c'è. chissà dove cerchi. utility airport/impostazione manuale--> pannello avanzate/mappatura porte. naturalmente è visibile solo se la base assegna gli IP e cioè se in pannello internet/connessione internt/condivisione doc.--->condividi indir. IP pubblico.
2) di che IP parli? di quello assegnato al mac dalla base o di quello assegnato dal provider per navigare?
2) di che IP parli? di quello assegnato al mac dalla base o di quello assegnato dal provider per navigare?
- slimano lo scrivano
- Approdato su Mac Peer
grazie flash per il tuo sempre aiutoflashcream wrote:1) c'è, c'è. chissà dove cerchi. utility airport/impostazione manuale--> pannello avanzate/mappatura porte. naturalmente è visibile solo se la base assegna gli IP e cioè se in pannello internet/connessione internt/condivisione doc.--->condividi indir. IP pubblico.
ma credo che l'ip sia quello del provider
- flashcream
l'IP di cui parli non c'entra con la airport, non è un problema suo o causato dalla base. avresti problemi anche se tu fossi collegato direttamente ethernet. succede con quel modem, un pò troppo sensibile e che quindi si disallinea. parla col tuo provider, fatti cambiare la piastra in centrale, sarai meno veloce, ma non perderai l'IP.
- slimano lo scrivano
- Approdato su Mac Peer
dopo vari tentativi ho trovato le porte e adesso che faccio????flashcream wrote:l'IP di cui parli non c'entra con la airport, non è un problema suo o causato dalla base. avresti problemi anche se tu fossi collegato direttamente ethernet. succede con quel modem, un pò troppo sensibile e che quindi si disallinea. parla col tuo provider, fatti cambiare la piastra in centrale, sarai meno veloce, ma non perderai l'IP.
- Attachments
-
- Istantanea 2008-05-15 15-30-02.jpg (72.18 KiB) Viewed 184 times
-
- Istantanea 2008-05-15 15-05-39.jpg (84.32 KiB) Viewed 195 times
-
- Istantanea 2008-05-15 15-02-00.jpg (70.21 KiB) Viewed 191 times
- flashcream
- slimano lo scrivano
- Approdato su Mac Peer
- flashcream
porta UDP pubblica: 4665,4672 (scrivi 4665virgola4672)
porta TC pubblica: 4662
indirizzo Ip privato: l'ip che la base assegna al mac. lo vedi in pref. sistema/network.
porta UDP privata:4665,4672
porta TCP privata: 4662
ti ricordo questo topic: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=25007
indirizzo Ip privato: l'ip che la base assegna al mac. lo vedi in pref. sistema/network.
ti ricordo questo topic: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=25007
- slimano lo scrivano
- Approdato su Mac Peer
flash non riesco a capire se devo creare 3 porte o una sola con questi parametri e poi in modalità bridge mi funziona in ip public no...flashcream wrote:porta UDP pubblica: 4665,4672 (scrivi 4665virgola4672)
ma perchè?
- flashcream
puoi fare entrambe le cose cioè 3 regole distinte oppure una cumulativa come vedi sopra.
se la base fa da ponte (bridge) la mappatura non serve, mentre se assegna gli IP e cioè fa da router, la devi fare. dopo averla fatta devi riavviare la base ovviamente e solo dopo aprire amule. scrivi nr. porte e IP correttamente, che funzioni è sicuro.
se la base fa da ponte (bridge) la mappatura non serve, mentre se assegna gli IP e cioè fa da router, la devi fare. dopo averla fatta devi riavviare la base ovviamente e solo dopo aprire amule. scrivi nr. porte e IP correttamente, che funzioni è sicuro.