Istallazione Win su Parallels

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
dandagalli
Approdato su Mac Peer
Posts: 49
Joined: Thu Oct 25, 2007 8:37 pm
Istallazione Win su Parallels

Post by dandagalli »

Aiuto, sto cercando di istallare win con parallels, ho seguito una ad una tutte le procedure ma poi quando è il momento di inserire il cd di win XP non lo riconosce e mi dice che o è danneggiato o non è presente:

"file INF txtsetup.sif è danneggiato o non è presente. Stato 512. Impossibile continuare l'istallazione. Premere un tasto qualsiasi per continuare"


In realtà mi compare l'icona sulla scrivania nel cd di istallazione di XP ma appena lancio parallels scompare.

Sul manuale c'è scritto che in caso di problemi nell'istallare da cd, si consiglia di creare un'immagine ISO, come si fa? Potreste aiutarmi passo per passo?

Grazie mille!

Ale
Attachments
Immagine 1.jpg
Immagine 1.jpg (12.31 KiB) Viewed 211 times
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

versione (build) dell'applicazione e del sistema operativo? due informazioni fondamentali che non si leggono.
dandagalli
Approdato su Mac Peer
Posts: 49
Joined: Thu Oct 25, 2007 8:37 pm

Post by dandagalli »

flashcream wrote:versione (build) dell'applicazione e del sistema operativo? due informazioni fondamentali che non si leggono.
oddio non capisco cosa mi chiedi. La versione di MAC OS è tiger 10.4.11.
La versione build cos'è?
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

menu parallels/about parallels e vedi versione.
dandagalli
Approdato su Mac Peer
Posts: 49
Joined: Thu Oct 25, 2007 8:37 pm

Post by dandagalli »

flashcream wrote:menu parallels/about parallels e vedi versione.
Parallels Desktop 3.0 for MAC
Build 5160 (14 Settembre 2007)


..mmm dici che è da aggiornare?
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

è disponibile una versione più recente, ma per tiger non dovrebbero esserci problemi con quella versione. torniamo al cd. quel cd ha qualche problema. vuoi provare con un file immagine iso? crealo con un pc perchè su mac non è possibile da cd.

su mac potresti creare con utility disco un file immagine .cdr e poi rinominare .iso. credo funzioni lo stesso. prova.

Image

Image
dandagalli
Approdato su Mac Peer
Posts: 49
Joined: Thu Oct 25, 2007 8:37 pm
Grazie mille

Post by dandagalli »

Grazie!! Ce l'ho fatta...

In realtà lo sai qual'era il problema? Il cd era sporco! E' bastato un po di vetril e un panno molto morbido, poi ho aggiornato parallels e via...è partita l'istallazione. Adesso smanetto e vedo di prenderci mano...sto cercando un modo per ingrandire l'immagine del desktop di win, ho un macbook ed è un po piccolina, tu sai se c'è modo di renderla grande come lo schermo?

Grazie mille per il supporto in ogni caso

Ale
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

3 cose: installa i parallels tools da menu actions, tasto destro sulla scrivania di win/proprietà e definisci la risoluzione, infine trascini l'angolo inferiore della finestra per allargarla a piacimento.

puoi anche visualizzare a tutto schermo o coherence. effettua la scelta da menu view.
dandagalli
Approdato su Mac Peer
Posts: 49
Joined: Thu Oct 25, 2007 8:37 pm

Post by dandagalli »

Fantastico! Ma quante ne sai?!

Senti un'ultima cosa poi per oggi :D ti lascio stare: come si fa ad allocare più Ram ad una parte o all'altra? Al negozio oggi mi hanno detto che c'è un modo molto semplice (tipo una barra in cui trascinare un cursore) per fare questo. Adesso mi sembra che vada abbastanza bene solo che su win userò programmi un pò pesanti a volte, ho due giga quindi non dovrebbero esserci problemi però se è possibile allocare più memoria da una parte o l'altra a seconda delle necessità anche meglio!

Ale
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

con la VM spenta: menu edit/virtual machine oppure doppio clik su configuration. alla voce memory assegnarne 512 come principale e 16 per il video è un ottimo compromesso.

Image

Post Reply