Non posso più accedere alla partizione win

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
dandagalli
Approdato su Mac Peer
Non posso più accedere alla partizione win

Post by dandagalli »

Ho il seguente problema:
da qlc tempo la parte win del mio macbook mi da problemi (purtroppo non posso eliminarla del tutto come vorrei per via di alcuni programmi non disponibili per mac) Ieri ho provato a fare uno scan per vedere se ci sono errori nel sistema. Ho riavviato e mi si è aperta la schermata nera con su scritto:

NTLDR mancante
premere ctrl + alt + canc per riavviare..

ovviamente il tasto canc non c'è sulla tastiera .. ho provato con la combinazione che uso per aprire il task menager in win ma non funziona, ho provato con mille altre possibili combinazioni (mela + alt + esc, ctrl + alt +F8...) ma non c'è niente da fare, ho attaccato una tastiera esterna con cavo usb, niente.

E' chiaro che dovrò riformattare tutto e rifare la partizione da capo ma il problema è che ho dei dati li da recuperare. Avete un'idea di come posso fare a recuperarli magari dalla parte mac?

un'altra cosa: fino a luglio dell'ano scorso avevo sulla Scrivania mac un'icona a forma di hardisk che mi permetteva di entrare nella parte win e recuperare o modificare dei file. Poi misteriosamente questa bella e comoda icona è scomparsa. E' qlc di correlato con il mio problema attuale?
Per vostra info la versione OS X è 10.4.11

Vi prego aiuto ho dei dati importantissimi da recuperare.

Grazie mille

Ale
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

Installazione Windows corrotta. Reinstalla Windows senza formattare.

dandagalli
Approdato su Mac Peer

Post by dandagalli »

TheCube wrote:Installazione Windows corrotta. Reinstalla Windows senza formattare.
ma i dati che ho su win li perdo ..o no?
marpy
Amico di Mac Peer

Post by marpy »

ciao ragazzi, ho un amico che ha il nuovo macbook pro ed usa anche bootcamp, fino ad ora usava parallels per avere in contemporanea i due sistemi operativi. Oggi però avviandolo gli appare il logo parallels con lucchetto che dice in sostanza che ci vuole molto tempo, chiede se avviare in modalità provvisoria o no, xò non si avvia... cos' è successo????
iMAC 17" 4,1 - 1.8 Ghz core duo - 1,5GB RAM - LEOPARD -asus 24" full hd - iphone 3G 16gb nero - GRAZIE DELLA VOSTRA CORDIALITA' E PAZIENZA MAC-PEER
flashcream

Post by flashcream »

marpy wrote:ciao ragazzi, ho un amico che ha il nuovo macbook pro ed usa anche bootcamp, fino ad ora usava parallels per avere in contemporanea i due sistemi operativi. Oggi però avviandolo gli appare il logo parallels con lucchetto che dice in sostanza che ci vuole molto tempo, chiede se avviare in modalità provvisoria o no, xò non si avvia... cos' è successo????
ma c'entra qualcosa in questo topic? inoltre mica si capisce se sta avviando win in parallels o nativo. apri un nuovo topic con tutti i dettagli, se li conosci.

Post Reply