iCal - Avviso eventi ad applicazione chiusa

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
Post Reply
Berra
Pietra Miliare di Mac Peer
iCal - Avviso eventi ad applicazione chiusa

Post by Berra »

Ho impostato un evento con relativo messaggio con suono e periodicità mensile per ricordarmi di calibrare la batteria del mio MacBook Pro.
Volevo sapere se l'avviso mi appare anche se iCal è spenta, oppure se devo mettere iCal nelle applicazione da aprire (e nascondere) al login.

Grazie, ciao.

PS: ho fatto una ricerca sul forum con chiave "iCal" senza successo, in ogni caso mi scuso se ho aperto un topic inutile.
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

Scusa, non facevi prima a creare un evento qualunque con promemoria dopo 2 minuti, chiudere iCal e vedere cosa succedeva?
Mah...
flashcream

Post by flashcream »

controlla di avere iCalAlarmScheduler negli elementi login dell'utente. basta quello che io sappia.
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Non apro mai ical e gli avvisi per i compleanni compaiono automaticamente anche se l'applicazione è chiusa. Anche nel telefonino sincronizzato.
Truzzo
Oracolo di Mac Peer

Post by Truzzo »

TheCube wrote:Scusa, non facevi prima a creare un evento qualunque con promemoria dopo 2 minuti, chiudere iCal e vedere cosa succedeva?
Mah...
:lol: :lol: :lol: Come quando vuoi essere sicuro che l'indomani ti funzioni la sveglia del cellulare?

Tornando alla domanda, a me gli avvisi di iCal (chiuso) compaiono regolarmente. Però, devo dire che uso MenuCaledarClock (sincronizzato con ical) e non so se questo influisce.
Berra
Pietra Miliare di Mac Peer

Post by Berra »

flashcream wrote:controlla di avere iCalAlarmScheduler negli elementi login dell'utente. basta quello che io sappia.
No, non ce l'ho. E Spotlight non lo trova.
Comunque ho messo e nascosto iCal negli elementi login... vediamo che succede.
Grazie a tutti.
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

flashcream wrote:controlla di avere iCalAlarmScheduler negli elementi login dell'utente. basta quello che io sappia.
...e mi funziona senza avere quel coso negli elementi login amministratore.
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

Truzzo wrote: :lol: :lol: :lol: Come quando vuoi essere sicuro che l'indomani ti funzioni la sveglia del cellulare?
Esatto. E' un metodo empirico altamente consigliato, funziona quasi sempre :lol:

Post Reply