video su imovie HD

Editing foto, audio e video. Aiuti e consigli.
Post Reply
enri15
Approdato su Mac Peer
video su imovie HD

Post by enri15 »

Salve! stavo facendo un montaggio con imovie HD e ho provato a inserire un file video; nel mioo caso un file.mov pero dopo averlo inserito nel montaggio e aver fatto partire l'anteprima il video laggava; dite che è un problema del video o di qualcos'altro?

PS: ho imovie HD nella versione di ilife ''06 perche ho ancora tiger e non leopard e posseggo un ibook g4...
flashcream

Post by flashcream »

non si leggono le caratteristiche del filmato .mov (codec, risoluzione e bitrate). pesonalmente mi sfugge anche il termine "lagga".

cmq imovie HD quando importa converte in DV. quel filmato può reggere la conversione? come viene il tuo avatar se lo volessi stampare grande come un foglio A4? sgranato forse? il discorso è identico. il problema è quindi il video, non l'applicazione e si riassume in mancanza di qualità dello stesso.

altro qui: http://www.tuttologia.com/tutorial/video-codec.html
enri15
Approdato su Mac Peer

Post by enri15 »

quindi cambierebbe qualcosa se provassi a cambiare il formato del video???
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

enri15 wrote:quindi cambierebbe qualcosa se provassi a cambiare il formato del video???
No, se il formato di partenza e' a bassa risoluzione (bassa qualita') non esiste nulla che la possa migliorare.
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!

Post Reply