salvare gif leggere

Web design, grafica bitmap e vettoriale, DTP e creatività 3D.
DeaNera®
Eminenza Grigia di Mac Peer

Post by DeaNera® »

eh dai per una volta mi sn sbagliata e non ho letto.
Tanto cmq il problema rimane perchè nn riesco a salvare una gif leggera ^^'

Image

Con imageready avevo salvato una gif di dimensioni uguali + o meno ma che pesava meno di 69 Kb come richiesto dal server del forum dove la devo uppare :)

Nella fattispecie era questa :)

Image

Cmq ho provato a rivedere e come giustamente ricordavo non ho la possibilità di settare delle opzioni se dal menu Save As metto Compuserve GIF

Image

Non so che fare sinceramente, credo che a questo punto rimetterò Photoshop CS2 e me lo terrò finchè morte non ci separi ^^''''
DeaNera®

.::la vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente::.

-Vivi ogni attimo come se fosse sempre l'ultimo-

@A tutto c'è rimedio fuorchè alla morte@

#Prendi sempre i problemi di petto#
DeaNera®

Post by DeaNera® »

Ho installato Photoshop CS e finalmente sn riuscita a fare una gif leggera e grande :) (è quella di sopra.. l'ho uppata con lo stesso nome, qndi nn potrete vedere la precedente versione da 500 e passa Kb XP)
DeaNera®

.::la vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente::.

Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Image

A me le due finestre di Save as... (Elements e CS3) non mi sembrano cosi diverse... ma Layers as Frames (invece di Layers) da me è selezionabile. Naturalmente il formato di partenza è .psd!

Dopo arriva questo (ci si arriva anche direttamente da Save for Web..), che permette di scegliere le opzioni dell'animazione e la dimensione massima.

Image
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
DeaNera®

Post by DeaNera® »

lol O_o
Sinceramente Padme non so che pensare.. Sarà forse la mia versione di Photoshop? Mi pare sia la Extended. A questo punto comincio a pensare che il problema sia quello :? Stasera appena torno a casa vedo un attimo :) Anche perchè anche nel mio caso io parto da un .psd! O_o

Cmq dai alla fine ho usato Imageready e ho ottenuto un buon risultato in quanto a leggerezza della gif :)
DeaNera®

Post Reply