calibrazione batteria, si o no?

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
Post Reply
piergiorgiopunzi
Approdato su Mac Peer
calibrazione batteria, si o no?

Post by piergiorgiopunzi »

Salve ragazzi,
la vita è proprio originale...
Ho un macbook pro da poco più di un anno, e non avevo mai fatto la calibrazione della batteria, semplicemente perchè non sapevo che esistesse questa procedura.
Due giorni fa coconutbattery indicava che la mia batteria è all'80% della sua vita con 4411 mAh e 181 cicli di ricarica.
Ieri nel forum ho scoperto la calibrazione e l'ho effettuata seguendo le istruzioni di Aiuto Mac.
Oggi però, subito dopo la calibrazione, coconut mi indicava il 77% di capacità della batteria, 4280 mAh, e 182 cicli di ricarica.
Non so allegare delle immagini delle mie applicazioni, altrimenti vi manderei i saved data di coconut!
Ma allora è meglio non farla, stà calibrazione?
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

piergiorgiopunzi wrote:Non so allegare delle immagini delle mie applicazioni

http://www.tuttologia.com/tutorial/inse ... forum.html ;)
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
Nemesis
Mac Peer Aficionado

Post by Nemesis »

Secondo Apple è necessario per mantenerla in efficienza, vedi qui
Luigi alias Nemesis
flashcream

Post by flashcream »

coconutbattery non è il vangelo. anzi. leggi il tutorial presente in macpeer. la risposta è calibrazione si con frequenza mensile.
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

piergiorgiopunzi wrote:Salve ragazzi,
la vita è proprio originale...
Ho un macbook pro da poco più di un anno, e non avevo mai fatto la calibrazione della batteria, semplicemente perchè non sapevo che esistesse questa procedura.
Due giorni fa coconutbattery indicava che la mia batteria è all'80% della sua vita con 4411 mAh e 181 cicli di ricarica.
Ieri nel forum ho scoperto la calibrazione e l'ho effettuata seguendo le istruzioni di Aiuto Mac.
Oggi però, subito dopo la calibrazione, coconut mi indicava il 77% di capacità della batteria, 4280 mAh, e 182 cicli di ricarica.
Non so allegare delle immagini delle mie applicazioni, altrimenti vi manderei i saved data di coconut!
Ma allora è meglio non farla, stà calibrazione?
E' meglio farla probabilmente se l'avessi fatta, oggi la batteria potrebbe essere lievemente piu' "in forma" dell'80 per cento, ma in realta' il suo consumo e' perfettamente nella media.

Continua a calibrare ogni tre-quattro settimane, potresti recuperare qualche punticino ed infine, ribadisco il concetto di Flash, Coconut Battery non da' sempre le informazioni giuste.
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
matmatprof
Approdato su Mac Peer

Post by matmatprof »

La mia batteria ha 8 mesi ed ho eseguito regolarmente la calibrazione. Al contrario di te il programma coco mi dà efficienza al 100% ma in pratica la sua durata è meno di un'ora e mezzo. La stranezza è che la caduta della durata si è verificata improvvisamente.
Forse è vero quelche dice Flash e coco non è il vangelo.
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

matmatprof wrote:La mia batteria ha 8 mesi ed ho eseguito regolarmente la calibrazione. Al contrario di te il programma coco mi dà efficienza al 100% ma in pratica la sua durata è meno di un'ora e mezzo. La stranezza è che la caduta della durata si è verificata improvvisamente.
Forse è vero quelche dice Flash e coco non è il vangelo.
Hai un Macbook o un Macbook Pro ?

La durata della batteria è differente fra i due, inoltre è ovviamente sensibile al tipo di utilizzo (ad esempio se usi intensivamente il DVD, cala sensibilmente)
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
matmatprof
Approdato su Mac Peer
Macbook

Post by matmatprof »

Peterpan wrote:Hai un Macbook o un Macbook Pro ?

La durata della batteria è differente fra i due, inoltre è ovviamente sensibile al tipo di utilizzo (ad esempio se usi intensivamente il DVD, cala sensibilmente)
Ho un Macbook e non ho mai usato il DVD :smt039

Post Reply