Trasferire Tutti Gli Account

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
User avatar
loretta
Mac Peer Aficionado
Posts: 418
Joined: Thu May 01, 2008 9:12 pm
Trasferire Tutti Gli Account

Post by loretta »

:smt039
sono ancora quì impegnata a trasferire le mie cartelle sull 'altro HD ( all'interno del mio mac G5, vedi: "MAC G5 NON SI AVVIA") e ho praticamente trasferito i files e cartelle del mio account...
ma come mi comporto con le cartelle e i files degli altri due account che naturalmente hanno la password :
posso trasferire lo stesso le cartelle anche se non ho l'accesso e in seguito utilizzare UTLILITY disc per ripristinare i privilegi ?
faccio presente che l'altro HD non mi si avviava più perchè si arrestava alla finestra di login
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

quando cambi i permessi dei files dell'utente utility disco non li ripristina, non è quello il suo compito.

cambiali, accedi in lettura e scrittura, fai i tuoi trasferimenti da disco a disco e poi li rimetti a posto come prima. puoi usare batchmod (grandissimo freeware) piuttosto che smanettare manualmente sui singoli permessi delle varie directory utente... basta che non fai danni, mi raccomando!

esempio: come rendere accessibile la cartella documenti dell'utente.

Image

dopo aver fatto la copia della cartella, ripristini la situazione iniziale che non prevedeva i permessi di lettura e scrittura per "everyone".
User avatar
loretta
Mac Peer Aficionado
Posts: 418
Joined: Thu May 01, 2008 9:12 pm

Post by loretta »

ho fatto il download di "BatChmod 1.51"
ma esce un avviso che dice :
<Fallita l'attivazione delle seguenti immagini>
<batchmod_151.dr immagine danneggiata>
WHY ?
Io ho MAC OS X 10.3.2 Devo forse scaricare una versione precedente tipo 1.34 ?
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

scarica nuovamente con altro browser da altro server: macupdate, versiontracker, il sito dello sviluppatore, ecc.
User avatar
loretta
Mac Peer Aficionado
Posts: 418
Joined: Thu May 01, 2008 9:12 pm

Post by loretta »

:smt023
User avatar
loretta
Mac Peer Aficionado
Posts: 418
Joined: Thu May 01, 2008 9:12 pm

Post by loretta »

flashcream wrote:quando cambi i permessi dei files dell'utente utility disco non li ripristina, non è quello il suo compito.

cambiali, accedi in lettura e scrittura, fai i tuoi trasferimenti da disco a disco e poi li rimetti a posto come prima. puoi usare batchmod (grandissimo freeware) piuttosto che smanettare manualmente sui singoli permessi delle varie directory utente... basta che non fai danni, mi raccomando!

esempio: come rendere accessibile la cartella documenti dell'utente.

Image

dopo aver fatto la copia della cartella, ripristini la situazione iniziale che non prevedeva i permessi di lettura e scrittura per "everyone".
Ho scaricato la versione Batchmod 1.34
Ma perchè Batchmod mi chiede l'inserimento della password ? su questo HD non impostato alcuna password e la password che avevo sull'altro non è corretta..!

Devo reimpostare la password dell'amministratore con il CD di installazione User Disc 1 di Mac OS X.
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

perchè hai scaricato una vecchia versione?
User avatar
loretta
Mac Peer Aficionado
Posts: 418
Joined: Thu May 01, 2008 9:12 pm

Post by loretta »

perchè 1.51 e 1.37 non riesco ad aprirle
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

ne andasse bene una!! cmq strano perchè la 1.5.1 funziona correttamente. in alternativa scarica e utilizza fgpermission oppure cambia manualmente i permessi, applicando agli elementi inclusi. tasto destro sul file/ottieni informazioni.
User avatar
loretta
Mac Peer Aficionado
Posts: 418
Joined: Thu May 01, 2008 9:12 pm

Post by loretta »

Preciso che ho OS X 10.3.2 e batchmod 1.5.1 è per OS X 10.5
comunque ho problemi con la password amm. ogni volta che me la richiede la digito ma risulta incorretta, comunque non ho la masterpassword attivata...che posso fare?
che pasticcio !!!

Post Reply