compressione cartella

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
iz5ncl
Approdato su Mac Peer
Posts: 48
Joined: Sat Jan 12, 2008 3:32 am
compressione cartella

Post by iz5ncl »

Ciao a tutti, ho provato a comprimere una cartella con dentro delle foto importate da ifoto, così facendo: seleziono la cartella, archivio del finder e creo archivio; il tutto non mi da risultati apprezzabili, in quanto da una dimensione di 24,8mb riesco a diminuirlo a 24,7mb. Esiste qualche altro modo per comprimere i file? Il tutto per spedirli via mail. Grazie.
User avatar
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 9823
Joined: Sat Jan 06, 2007 7:53 am

Post by Peterpan »

iz5ncl wrote:Ciao a tutti, ho provato a comprimere una cartella con dentro delle foto importate da ifoto, così facendo: seleziono la cartella, archivio del finder e creo archivio; il tutto non mi da risultati apprezzabili, in quanto da una dimensione di 24,8mb riesco a diminuirlo a 24,7mb. Esiste qualche altro modo per comprimere i file? Il tutto per spedirli via mail. Grazie.
Se i files sono jpg hai poche speranze, in quanto il formato jpg e' gia' di per se' compresso.

L'unico modo per poter mandare i files via mail con dimensioni accettabili e' di diminuirne la risoluzione.

Post Reply