iMac G5 come monitor per iBook?

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
User avatar
MadMacX
Mac Peer Aficionado
Posts: 333
Joined: Wed Jan 03, 2007 12:37 am
iMac G5 come monitor per iBook?

Post by MadMacX »

ho cercato nel forum ma ho tovato solo questa discussione su quello che cercavo
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=17130

qualcuno lo ha provato ScreenRecycler ?

io vorrei usare il G5 con 10.5 anche come monitor per l'iBook con 10.3.9, l'idea sarebbe di connetterli (cedo con il cavo monitor), mettere l'Book a fianco del G5, collegare tastiera e mouse sull'iBook...

..possibile usando il ScreenRecycler di cui si parlava..o qualche altra soluzione?

ScreenRecycler mi dice che devo avere una connessione vnc, credo di aver capito come configurala ma ci si lcollega tramite il cavo monitor esatto?
User avatar
gabod3
Posts: 15107
Joined: Wed Jul 20, 2005 6:00 pm

Post by gabod3 »

In attesa di aiuti ho corretto i link nel topic che hai postato ed in quello a cui esso rimanda... :)
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

col cavo di rete, nessun cavo del "monitor".
User avatar
MadMacX
Mac Peer Aficionado
Posts: 333
Joined: Wed Jan 03, 2007 12:37 am

Post by MadMacX »

flashcream wrote:col cavo di rete, nessun cavo del "monitor".
ok..cavo ethernet.. ma non mi è chiaro perchè dovrei usare ScreenRecycler visto che la condivisione monitor dovrebbe essere già possibile..non dovrebbe funzionare comunque nel modo che volevo?
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

la condivisione monitor di leopard e controlli quel mac, non duplichi lo schermo di panther cioè dell'altro mac.
User avatar
MadMacX
Mac Peer Aficionado
Posts: 333
Joined: Wed Jan 03, 2007 12:37 am

Post by MadMacX »

flashcream wrote:la condivisione monitor di leopard e controlli quel mac, non duplichi lo schermo di panther cioè dell'altro mac.
:? ??: grazie...sono vergine di reti..mi sa che sperimento e poi vedo cosa accade..
User avatar
MadMacX
Mac Peer Aficionado
Posts: 333
Joined: Wed Jan 03, 2007 12:37 am

Post by MadMacX »

flashcream wrote:la condivisione monitor di leopard e controlli quel mac, non duplichi lo schermo di panther cioè dell'altro mac.
..non ho capito bene cosa intendevi ma ho provato a fare un paio di esperimenti

il primo con istallando ScreenRecycle sull'iMac e l'altra applicazione contenuta in ScreenRecycle (che non ricordo il nome) sul'iBook ma quest'ultima va in crash quando tento di aprirla anche se in realtà sembrava dovesse funzionare su panther

poi ho provato Chiken of VNC, ho configurato tutto ma riesco solo a vedere il schermo da 20" sull'ibook ma a me serve il contrario..cosa che sembra impossibile perchè su panther non c'è la casella da cliccare per attivare VNC, era questo che intendevi cioà che panther non può farlo..e se passo a tiger?
oppure dove attivo VNC su panther
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

apple remote desktop (software commerciale) funziona anche su panther. (10.3.9)

altrimenti in panther non c'è alcun server VNC, come su tiger o leopard, quindi lo devi cercare e installare. una volta c'era osxVNC. alre soluzioni sono: Timbuktu Pro, Desktop Transporter o Haxial KDX.
User avatar
MadMacX
Mac Peer Aficionado
Posts: 333
Joined: Wed Jan 03, 2007 12:37 am

Post by MadMacX »

flashcream wrote:apple remote desktop (software commerciale) funziona anche su panther. (10.3.9)

altrimenti in panther non c'è alcun server VNC, come su tiger o leopard, quindi lo devi cercare e installare. una volta c'era osxVNC. alre soluzioni sono: Timbuktu Pro, Desktop Transporter o Haxial KDX.
meraviglioso grazie!
ora cerco e poi provo
User avatar
Padmé Amidala
Posts: 7607
Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am

Post by Padmé Amidala »

flashcream wrote:apple remote desktop (software commerciale) funziona anche su panther. (10.3.9)

altrimenti in panther non c'è alcun server VNC, come su tiger o leopard, quindi lo devi cercare e installare. una volta c'era osxVNC. alre soluzioni sono: Timbuktu Pro, Desktop Transporter o Haxial KDX.
OSXvnc adesso si chiama Vine Server. La versione 3 non è compatibile con Panther, ma la 2.2 sì (ed è free).

Post Reply