toast

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

è la prima volta che leggo una cosa simile. formato audio e video del filmato? usa mediainfo. ti faccio presente che non si capito come converti e masterizzi e se converti soprattutto.

metti nel forum un'immagine del pannello di toast che utilizzi.
ofthefox
Approdato su Mac Peer
Posts: 98
Joined: Sat Mar 22, 2008 10:22 pm

Post by ofthefox »

procedra : apro toast, dati ( iso 9660 ), trascino il filmato avi , e masterizzo.
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

hai creato un cd dati. tale era il filmato, tale è rimasto. sicuro che sul mac prima si vedesse e sentisse? con QT ovviamente, non con altri player.

trascina il filmato d'origine nel pannello video/disco divx (con opzione codificatore: automatico) e fai fare a toast. in alternativa usa burn. (freeware più volte recensito nel forum). buona visione.
ofthefox
Approdato su Mac Peer
Posts: 98
Joined: Sat Mar 22, 2008 10:22 pm

Post by ofthefox »

niente da fare, ho provato anche con burn
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

il caso del divx misterioso. interessante! quando posti nel forum il formato video e audio di qual video magari ci capiamo di più.
ofthefox
Approdato su Mac Peer
Posts: 98
Joined: Sat Mar 22, 2008 10:22 pm

Post by ofthefox »

il video e' in formato avi.
una curiosita' : quando ho cercato di portare il file dalla pendrive al mac, e' apparsa una schermata che diceva: error, non puo' essere aperto con questo computer. Tutto il resto l'ho fatto con un pc portando il file in un'altre pendrive e poi portata sul mac.
User avatar
TheCube
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 11944
Joined: Sun Jan 23, 2005 7:24 am

Post by TheCube »

ofthefox wrote:il video e' in formato avi.
AVI non è un formato.
Segui quanto ti è stato detto di fare, ovvero identifica formato audio e video del filmato.
Se non ne hai voglia non c'è problema. Solo evita di postare ulteriormente in questo topic.
grazie.
ofthefox
Approdato su Mac Peer
Posts: 98
Joined: Sat Mar 22, 2008 10:22 pm

Post by ofthefox »

scusate l'ignoranza, ma non riesco a capire il tipo di formato. come faccio ?
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

in molti modi. uno ti è stato sopra suggerito: mediainfo. http://www.tuttologia.com/macp2p/showth ... =mediainfo
ofthefox
Approdato su Mac Peer
Posts: 98
Joined: Sat Mar 22, 2008 10:22 pm

Post by ofthefox »

scusatemi, credo di aver capito il problema, il file video e' corrotto

Post Reply