toast

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
ofthefox
Approdato su Mac Peer
Posts: 98
Joined: Sat Mar 22, 2008 10:22 pm
toast

Post by ofthefox »

ciao, cerco di masterizzare un dvx con toast ; perche' sento l'audio e non il video ?
cosa sbaglio
User avatar
linkxvi
Pietra Miliare di Mac Peer
Posts: 1373
Joined: Sat Oct 28, 2006 8:27 am

Post by linkxvi »

più informazioni? versione dell'OS e di toast, formato del divx (.divx o .avi). Lo masterizzi su CD o DVD? Lo masterizzi su dvd e poi lo metti nel lettore e non vedi nulla o è diverso?
Truzzo
Oracolo di Mac Peer
Posts: 3558
Joined: Thu Mar 08, 2007 9:55 pm

Post by Truzzo »

E' probabile che tu non abbia installato il codec ac3 per quicktime. Dai un'occhiata a questo tutorial: http://www.tuttologia.com/divx-xvid-mpeg-mac.html

Edito e non mi casso per per il pubblico ludibrio/ Ho letto fischi per fiaschi (forse è colpa dei fiaschi). Sorry :oops
ofthefox
Approdato su Mac Peer
Posts: 98
Joined: Sat Mar 22, 2008 10:22 pm

Post by ofthefox »

masrerizzo con l'ultima versione di toast, leopard,formato avi, uso un cd-rom e lo metto nel lettore dvx di casa, ma anche il mac non lo legge, grazie
User avatar
linkxvi
Pietra Miliare di Mac Peer
Posts: 1373
Joined: Sat Oct 28, 2006 8:27 am

Post by linkxvi »

hm... allora credo che sia un problema di Toast. Ora non posso controllare su toast, sorry.
User avatar
TheCube
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 11944
Joined: Sun Jan 23, 2005 7:24 am

Post by TheCube »

Il film/filmato lo vedi con Quicktime? Se la risposta è no allora è inutile che lo masterizzi...
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

solo quello che vedi e senti con QT (quicktime) va bene per essere convertito e masterizzato con toast. semplice, no? questo concetto lo trovi in numerossimi topic di questo forum. usa la ricerca. grazie. altro qui: http://www.tuttologia.com/divx-xvid-mpeg-mac.html
ofthefox
Approdato su Mac Peer
Posts: 98
Joined: Sat Mar 22, 2008 10:22 pm

Post by ofthefox »

il filmato con quicktime nel mac lo vedo sia video che audio, dopo masterizzato, solo audio
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

chiediti se il tuo lettore casalingo supporta quella versione del codec divx. inoltra aggiorna toast, qualora non lo fosse.
ofthefox
Approdato su Mac Peer
Posts: 98
Joined: Sat Mar 22, 2008 10:22 pm

Post by ofthefox »

ma anche il mac, dopo la masterizzazione non legge

Post Reply