utilizzo windows remote desktop connection
utilizzo windows remote desktop connection
ciao,
ho il seguente problema:
nel mio dipartimento gli utenti windows accedono ad una serie di programmi condivisi attraverso windows remote desktop connection.
Tutto avviene via Explorer.
Se si va sulla stessa pagina con firefox o safari non si riesce ad accedere perchè il pulsante "connect" non è cliccabile.
Ciò è un grave problema per gli utenti Mac e costituisce una sorta di barriera per la diffusione dei mac nel nostro dipartimento.
Con linux è possibile ovviare al problema nel seguente modo:
si apre dalle Applicazioni il Terminal Server Client ed si inseriscono il nome del Computer, il Protocollo, il Nome Utente e la Password.
E' possibile collegarsi in qualche modo anche con un Mac?
grazie in anticipo
ho il seguente problema:
nel mio dipartimento gli utenti windows accedono ad una serie di programmi condivisi attraverso windows remote desktop connection.
Tutto avviene via Explorer.
Se si va sulla stessa pagina con firefox o safari non si riesce ad accedere perchè il pulsante "connect" non è cliccabile.
Ciò è un grave problema per gli utenti Mac e costituisce una sorta di barriera per la diffusione dei mac nel nostro dipartimento.
Con linux è possibile ovviare al problema nel seguente modo:
si apre dalle Applicazioni il Terminal Server Client ed si inseriscono il nome del Computer, il Protocollo, il Nome Utente e la Password.
E' possibile collegarsi in qualche modo anche con un Mac?
grazie in anticipo
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
direi proprio di si. visto che esiste lo stesso programma in versione mac. http://www.microsoft.com/mac/products/r ... fault.mspx