Problema css esterni

Web design, grafica bitmap e vettoriale, DTP e creatività 3D.
Post Reply
Poldoleo
Approdato su Mac Peer
Problema css esterni

Post by Poldoleo »

Salve a tutti, ho un problemino che non riesco proprio a risolvere, creando una pagina web ho il bisogno di usare i css esterni, ma poi aprendo la pagina web non me li visualizza, mentre se utilizzo quelli esterni il problema non c'è, cosa sbaglio?

I css li richiamo tramite

<head><link rel="stylesheet" href="stile.css" type="text/css"></head>

anche con il seguente metodo non ho risultati:

<style type="text/css">
@import url(stile.css);
</style>

Ho provato diversi browser ed il problema rimane..

Grazie mille per l'aiuto
flashcream

Post by flashcream »

Poldoleo wrote: ho il bisogno di usare i css esterni, ma poi aprendo la pagina web non me li visualizza, mentre se utilizzo quelli esterni il problema non c'è, cosa sbaglio?
non è chiaro. ad ogni modo qui come caricare i fogli esterni: http://css.html.it/guide/lezione/16/ins ... documento/
probabilmente sbagli il percorso (href). sulla stessa directory del file html hai messo il file stile.css?
Poldoleo
Approdato su Mac Peer

Post by Poldoleo »

no no, nessun percorso sbagliato...se faccio la stessa cosa su un pc funziona perfettamente, da quello che ho potuto capire è un problema con la codifica, possibile che se apro il css con textedit mi modifichi la codifica? lo stesso problema l'avevo quando modificavo un file html con textedit
flashcream

Post by flashcream »

se fai registra non dovrebbe, registra col nome invece è altra storia. usa altro editor a questo punto.

Post Reply