aggiornamento hardware mac mini

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
valerio87gta
Approdato su Mac Peer
aggiornamento hardware mac mini

Post by valerio87gta »

ciao a tutti, ho un mac mini con 2 banchi ram da 512mb e ne vorrei sostituire uno con un banco da 2gb (corsair 667mhz soDIMM) 37 euro, e vorrei sapere se corro il rischio di avere dei kernel panic. ciao e grazie
flashcream

Post by flashcream »

sposto in sez. hardware e periferiche. (visto che c'è). compra della ram sicuramente compatibile e vedrai che non corri rischi di sorta. con una ricerca nel forum trovi le marche consigliate. nel tuo post non c'è alcun dato per poter rispondere esaustivamente alla tua domanda, diciamo che corri un rischio teorico.
valerio87gta
Approdato su Mac Peer

Post by valerio87gta »

flashcream

Post by flashcream »

meglio kingston o crucial. usa i configuratori sui due siti e acquista online, anche perchè non è detto che il tuo mac mini possa montare 2GB di ram.
valerio87gta
Approdato su Mac Peer

Post by valerio87gta »

sulle specifiche tecniche del mac c'è scritto che è aggiornabile fino a 2 gb, in rete ho letto anche di gente che l'ha portato a 4 gb
flashcream

Post by flashcream »

cerca di capire... questo lo puoi sapere solo tu. ci sono modelli di mini che accettano solo un 1 GB di ram al massimo e tu non hai mai scritto per esteso le caratteristiche del tuo modello.

4 GB è una sciocchezza, l'ultimo mini ne può vedere solo 3 al massimo.

Image
valerio87gta
Approdato su Mac Peer

Post by valerio87gta »

scusami è vero, ho dimenticato di scrivere che mac ho: mac mini Intel Core 2 Duo a 2GHz
gabod3

Post by gabod3 »

valerio87gta wrote:mac mini Intel Core 2 Duo a 2GHz
Memoria massima 2GB: http://www.crucial.com/eu/store/listpar ... ni&cat=RAM
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
valerio87gta
Approdato su Mac Peer

Post by valerio87gta »

mi hanno sconsigliato di mettere un banco da 2 gb e uno da 512 mb dicendomi che era meglio avere due banchi di uguale grandezza (1 gb e 1 gb), è vero che va meglio così?
flashcream potresti indicarmi come si accede alla finestra che mi hai indicato nel tuo ultimo post? grazie
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Programma MacTracker
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

Post Reply