problemi con .Mac
problemi con .Mac
Sono un bel pasticcione, devo aver postato una e-mail a metà.
Ricomincio, non sono molto pratico dei forum e quindi...
Comunque, sono un utente apple da sempre e dal 2001 ho un account .Mac.
Mai avuto problemi fino al 30 marzo di quest'anno: l'applicazione Mail, nell'utilizzo del mio account .Mac ha iniziato a far le bizze: continua a ricevere senza problemi, ma non invia! Per giunta non mi dà nessun codice errore. Procede normalmente come per un invio normale, ma non raggiunge nessuna destinazione. Nella cartella della posta inviata, sia sul desk che nel web, trovo il messaggio inviato, ma non è giunto a destinazione (lo so perché inviando a me stesso un test, non arriva).
Il supporto .Mac mi ha fatto cambiare porta SMTP e il problema si è momentaneamente risolto: è ormai una quindicina di giorni che il problema si ripresenta, sempre negli stessi termini, poi si aggiusta da solo per qualche giorno, e poi da capo...
Adesso il supporto .Mac continua chiedermi praticamente le stesse cose, ma colpa del mio pessimo inglese, colpa che credo sia la prima volta che si ripresenta questo problema, continuiamo a rimpallarci senza risolvere un bel niente.
Help me!!!
Se qualcuno si è imbattuto in un analogo problema o pensa di potermi suggerire qualcosa, è veramente il benvenuto.
Grazie e, fatevi sotto...
midel
Ricomincio, non sono molto pratico dei forum e quindi...
Comunque, sono un utente apple da sempre e dal 2001 ho un account .Mac.
Mai avuto problemi fino al 30 marzo di quest'anno: l'applicazione Mail, nell'utilizzo del mio account .Mac ha iniziato a far le bizze: continua a ricevere senza problemi, ma non invia! Per giunta non mi dà nessun codice errore. Procede normalmente come per un invio normale, ma non raggiunge nessuna destinazione. Nella cartella della posta inviata, sia sul desk che nel web, trovo il messaggio inviato, ma non è giunto a destinazione (lo so perché inviando a me stesso un test, non arriva).
Il supporto .Mac mi ha fatto cambiare porta SMTP e il problema si è momentaneamente risolto: è ormai una quindicina di giorni che il problema si ripresenta, sempre negli stessi termini, poi si aggiusta da solo per qualche giorno, e poi da capo...
Adesso il supporto .Mac continua chiedermi praticamente le stesse cose, ma colpa del mio pessimo inglese, colpa che credo sia la prima volta che si ripresenta questo problema, continuiamo a rimpallarci senza risolvere un bel niente.
Help me!!!
Se qualcuno si è imbattuto in un analogo problema o pensa di potermi suggerire qualcosa, è veramente il benvenuto.
Grazie e, fatevi sotto...
midel
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
metti le immagini della tua configurazione, indica la versione di mail e il nome del tuo provider, nonchè se invii regolarmente con altri account di posta.
il fatto che il messaggio sia nella posta inviata dice molto. il messaggio ci può andare solo quando c'è stato un corretto dialogo server/client. il messaggio potrebbe essere in viaggio (email che impiegano ore non sono rare) oppure nella casella della posta indesiderata del destinatario.
http://www.tuttologia.com/tutorial/inse ... forum.html
il fatto che il messaggio sia nella posta inviata dice molto. il messaggio ci può andare solo quando c'è stato un corretto dialogo server/client. il messaggio potrebbe essere in viaggio (email che impiegano ore non sono rare) oppure nella casella della posta indesiderata del destinatario.
http://www.tuttologia.com/tutorial/inse ... forum.html
Grazie per la tua attenzione, anche se ti rispondo con tanto ritardo.
Prima di allegarti quanto mi chiedi, ti faccio presente che anche per me e per il supporto .Mac il fatto che la posta inviata risieda nella cartella della posta inviata vuol dire corretto dialogo server/client: quindi, se mi invio una mail, anche dopo ore, dovrebbe arrivarmi. Invece purtroppo non è così.
La versione di Mail che utilizzo è la 2.1.3.
Il provider è Fastweb ed l'account fastweb funziona perfettamente.
immagini configurazione:
/Users/midel/Desktop/Immagine 1.png
/Users/midel/Desktop/Immagine 2.png
/Users/midel/Desktop/Immagine 3.png
Prima di allegarti quanto mi chiedi, ti faccio presente che anche per me e per il supporto .Mac il fatto che la posta inviata risieda nella cartella della posta inviata vuol dire corretto dialogo server/client: quindi, se mi invio una mail, anche dopo ore, dovrebbe arrivarmi. Invece purtroppo non è così.
La versione di Mail che utilizzo è la 2.1.3.
Il provider è Fastweb ed l'account fastweb funziona perfettamente.
immagini configurazione:
/Users/midel/Desktop/Immagine 1.png
/Users/midel/Desktop/Immagine 2.png
/Users/midel/Desktop/Immagine 3.png
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
le immagini sono sulla tua scrivania, allegale al post (tasto gestione allegati) oppure inseriscile come da tutorial: http://www.tuttologia.com/tutorial/inse ... forum.html
in attesa della configurazione, la domanda è abbastanza scontata..... hai rinnovato .mac? perchè dopo i 90 gg di prova il servizio mail non funziona.
in attesa della configurazione, la domanda è abbastanza scontata..... hai rinnovato .mac? perchè dopo i 90 gg di prova il servizio mail non funziona.
immagini
queste le immagini che credo possano servire per evidenziare eventuali errori nella configurazione di Mail.
- Attachments
-
- Immagine 3.jpg (17.51 KiB) Viewed 168 times
-
- Immagine 2.jpg (16.47 KiB) Viewed 182 times
-
- Immagine 1.jpg (16.56 KiB) Viewed 187 times
gabod3 ho fatto quanto mi hai consigliato e... funziona!
Mi stai dicendo in pratica di utilizzare fastweb come transito, non dovendo autenticarmi, eliminando USL e password!
non è pericoloso? posso continuare a utilizzare in pieno il mio account .mac: iDisk e via dicendo?
e perché dopo anni che tutto ha funzionato a dovere mi ritrovo a dover utilizzare questo escamotage?
comunque grazie. veramente
Mi stai dicendo in pratica di utilizzare fastweb come transito, non dovendo autenticarmi, eliminando USL e password!
non è pericoloso? posso continuare a utilizzare in pieno il mio account .mac: iDisk e via dicendo?
e perché dopo anni che tutto ha funzionato a dovere mi ritrovo a dover utilizzare questo escamotage?
comunque grazie. veramente
Bene!midel wrote:gabod3 ho fatto quanto mi hai consigliato e... funziona!
Di norma il server della posta in uscita è sempre quello di chi ti fornisce il collegamento ad internet. In caso di problemi in alcuni casi si deve mettere l'SMTP dell'account di posta con l'autenticazione. In questo caso non c'è bisogno di farlo, visto che l'SMTP di FastWeb funziona correttamente.midel wrote:Mi stai dicendo in pratica di utilizzare fastweb come transito, non dovendo autenticarmi, eliminando USL e password!
Io ho sempre usato l'SMTP di FastWeb, senza mai sentirmi in pericolo...midel wrote:non è pericoloso? posso continuare a utilizzare in pieno il mio account .mac: iDisk e via dicendo?
Non ne ho idea.midel wrote:e perché dopo anni che tutto ha funzionato a dovere mi ritrovo a dover utilizzare questo escamotage?
Prego!midel wrote:comunque grazie. veramente
