transmission

Uso dei programmi p2p su Mac. L'aiuto specifico per le applicazioni di file sharing e le reti. Video download.
Jamming
Leggenda di Mac Peer

Post by Jamming »

lesterbangs wrote:mi intrometto un pò da incopetente in materia tecnica ma da consumatore di torrent accanito...

le velocità di down/up sono spesso dovute anche a quanti seeders ci sono su quel file!!!!

con i torrent è difficile quantificare il tempo utile a scaricare qualcosa...
spesso 700/800 mb riesco a ottenerli nel giro di 30min ma perchè ci sono più di 100 seeders...
poi potrei sbagliarmi!

regards
il download dipende anche dalle fonte ma in up è quello che ti permette la tua linea non ci puoi fare niente una adsl fastweb 6 mega arriva al massimo in uscita a 115/119 KB/s una alice 4 mega non supera i 30Kb/s
dagothe9
Approdato su Mac Peer

Post by dagothe9 »

ciao a tutti... Devo dire che le vostre velocità mi stupiscono un po'.... io ho transmission 1.11 una linea fastweb adsl giorno e notte e nonostante ciò non supero mai i 50 kb/s in down e in up sfioro ogni tanto gli 80 kb/s.... ho sbagliato qualcosa nei settaggi??

Grazie in anticipo
flashcream

Post by flashcream »

dagothe9 wrote: ho sbagliato qualcosa nei settaggi??
chi può dirlo? che io sappia solo un mago considerato che non li descrivi. non trovi?
dagothe9
Approdato su Mac Peer

Post by dagothe9 »

flashcream wrote:chi può dirlo? che io sappia solo un mago considerato che non li descrivi. non trovi?
hai assolutamente ragione...
quindi do le info... allora il computer è direttamente collegato al modem fastweb, che però non posso amministrare in alcun modo, non firewall attivi di alcun genere e ultima cosa transmission ha l'impostazione mappa automaticamente la porta spuntata, ma mi dice che la porta in questione ( la 51413) è stealh.... se hai bisogno di qualcos'altro per velutare dimmi pure...

grazie in anticipo...
flashcream

Post by flashcream »

non si legge come hai configurato i valori di upload e download nelle preferenze. con fastweb non puoi essere visibile in rete senza una sessione di IP pubblico. non essere visibile significa non scaricare da tutte le fonti disponibili e perciò minori velocità. con fastweb le velocità si raggiungono con i tracker interni.
dagothe9
Approdato su Mac Peer

Post by dagothe9 »

flashcream wrote:non si legge come hai configurato i valori di upload e download nelle preferenze. con fastweb non puoi essere visibile in rete senza una sessione di IP pubblico. non essere visibile significa non scaricare da tutte le fonti disponibili e perciò minori velocità. con fastweb le velocità si raggiungono con i tracker interni.
sono entrambe senza limite, solo quando scarico limito l'up a 15/20 kb/s... cosa sono i tracker interni??
flashcream

Post by flashcream »

non limitare il download, limita l'upload ai 3/4 del valore che il tuo provider ti concede. i tracker interni sono tracker interni alla NAT di fastweb, raggiungibili dai soli utenti fastweb. un pò come i nodi kadi di amule. maggiori dettagli con una ricerca nel forum e leggendo il tutorial di azureus, che spiega il funzionamento del protocollo bit torrent.

Post Reply