Dvd (il masterizzatore non accetta dvd scrivibili)

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
User avatar
Lomax
Eminenza Grigia di Mac Peer
Posts: 600
Joined: Mon Oct 10, 2005 3:00 am
Dvd (il masterizzatore non accetta dvd scrivibili)

Post by Lomax »

Help!!!!!!!

Devo mettere dei file su dvd ma il mio macbook continua a sputare il dvd...non ne vuole sapere!!

Ma è normale?! :-o
User avatar
Riker
Leggenda di Mac Peer
Posts: 2625
Joined: Sun Nov 25, 2007 12:18 pm

Post by Riker »

Lo fa con tutti DVD o solo con quello ?
User avatar
Lomax
Eminenza Grigia di Mac Peer
Posts: 600
Joined: Mon Oct 10, 2005 3:00 am

Post by Lomax »

Ho provato 3 dvd vergin ma niente...il cd invece lo prende!

Ho già verificato e riparato i permessi, riavviato ma niente :piangere
User avatar
Riker
Leggenda di Mac Peer
Posts: 2625
Joined: Sun Nov 25, 2007 12:18 pm

Post by Riker »

Guarda in menu mela/informazioni su questo mac/più informazioni
alla voce Masterizzazione disco se quel tipo di DVD è supportato.

Image


Hai provato con DVD di altre marche ?
User avatar
Lomax
Eminenza Grigia di Mac Peer
Posts: 600
Joined: Mon Oct 10, 2005 3:00 am

Post by Lomax »

:-o ma...oddio...

Ho guardato come mi hai detto tu ma vedo solo la voce masterizzazione CD :-o

Ma non è possibile!! Io ho già masterizzato dei DVD con questo macbook! Li ho qui davanti! Ma che è!? Un incubo?!
User avatar
gabod3
Posts: 15107
Joined: Wed Jul 20, 2005 6:00 pm

Post by gabod3 »

Lomax wrote:Ma non è possibile!! Io ho già masterizzato dei DVD con questo macbook! Li ho qui davanti! Ma che è!? Un incubo?!
Sicura di esserci riuscita? http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=24617
Sicura di averlo fatto con quel MacBook? Se non riporta la presenza di un masterizzatore DVD la vedo veramente dura...
User avatar
Lomax
Eminenza Grigia di Mac Peer
Posts: 600
Joined: Mon Oct 10, 2005 3:00 am

Post by Lomax »

Ma...senti gabod, qui la faccenda è parecchio strana!

Effettivamente prima di questo macbook ne avevo un altro che, come ben sai, è stato sostituito dalla Apple.

Ora, non mi ricordo se ho masterizzato dvd con questo...ma sicuramente con l'altro sì, e ti dico perchè:
1) ho i dvd davanti
2) quando avevo l'ibook avevo preso un masterizzatore esterno dvd che poi ho venduto perchè il macbook lo faceva da sè

Dici che quelli della apple mi hanno mandato un macbook che non masterizza dvd? Ma è possibile? Oppure c'è un problema serio che sevo risolvere? :?


PS. Ma i macbook masterizzano dvd vero?!!??!
User avatar
Lomax
Eminenza Grigia di Mac Peer
Posts: 600
Joined: Mon Oct 10, 2005 3:00 am

Post by Lomax »

Non so se è correlato ma...adesso il macbook non vede più il mio masterizzatore esterno ...
Lester
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 6378
Joined: Mon Mar 06, 2006 4:20 am

Post by Lester »

Lomax wrote:Non so se è correlato ma...adesso il macbook non vede più il mio masterizzatore esterno ...
Perché lo hai venduto :roll:

Scherzi a parte, i MacBook masterizzano DVD se hanno il superdrive. Il tuo MB originario doveva averlo, a quanto dici. Comunque confrontando le info che ottieni scegliendo Hardware su System Profiler con i modelli di MB che trovi su MacTracker scopri quanto meno se te lo hanno sostituito con un modello uguale all'originale. Purtroppo qualunque modello può avere il superdrive o no.

Ma i DVD te li legge almeno? Per escludere del tutto che il il problema sia diverso... ma temo che sia dura, come diceva gabod.
User avatar
Lomax
Eminenza Grigia di Mac Peer
Posts: 600
Joined: Mon Oct 10, 2005 3:00 am

Post by Lomax »

Ok, ho fatto come mi hai detto...ecco quanto risulta...

Leggere anche voi SUPERDRIVE? :? ??:

Image

Ditemi che devo fare...


PS.sì, i dvd li leggo!!

Post Reply