Radio e file ASX

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
User avatar
gianki55
Approdato su Mac Peer
Posts: 42
Joined: Sat Dec 29, 2007 12:26 pm
Radio e file ASX

Post by gianki55 »

Imac, 1gB ram, Leopard. Girovagando per il web ho scaricato da una radio nazionale il file ASX associato, per poterlo ascoltare tranquillamente, fin qui tutto ok. Doppio clic e si attiva regolarmente con QuickTime Player. Euforico ho provato con le altre principali radio nazionali .Risultato niente da fare. E' regolare o sbaglio in qualcosa? Le altre emittenti hanno forse file con estensioni diverse? Grazie in anticipo per la disponibilità.
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

quali radio? non si legge. asx è streaming windows media player (supportato da QT+flip4mac o da VLC), ma non è detto che le "altre radio" utilizzino quel formato.
User avatar
gianki55
Approdato su Mac Peer
Posts: 42
Joined: Sat Dec 29, 2007 12:26 pm
Radio e file ASX

Post by gianki55 »

Credevo che le emittenti non potessero essere citate. Ho scaricato Subasio ed è quella che funziona correttamente. Ho provato 105, RDS, Babboleo e RAI ma non hanno l'estensione ASX. Grazie.
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

105. ecco come salvare il file .asx con QTpro:

Image

rai. usa real player. salva l'indirizzo e incollalo in real player.

Image

rds usa flashplayer e non puoi salvare alcun indirizzo.
User avatar
gianki55
Approdato su Mac Peer
Posts: 42
Joined: Sat Dec 29, 2007 12:26 pm
Radio e file ASX

Post by gianki55 »

Grazie mille.

Post Reply