problemi connessione internet
problemi connessione internet
Buongiorno a tutti
sono da pochi mesi il soddisfatto possessore di un imac 20" con leopard aggiornato all'ultima versione. da un paio di giorni ho problemi con la connessione internet. Alcuni siti non vengono caricati da safari, altri sono di una lentezza esasperante, amule e azureus non scambiano i files (nè down nè up) mentre la posta funziona regolarmente.
Airport risulta attivo e il router sembra non aver problemi.
Ho eseguito allora un verifica e poi ripara permessi disco e i permessi di private/var/log/secure.log non sono stati ripristinati.
Una successiva verifica disco ha dato i seguenti risultati:
Numero di record thread non valido
Il volume Macintosh HD necessita di riparazioni.
ERrrore nella verifica o riparazione del file system.
Per cortesia sapreste indicarmi come posso procedere ora?
Devo forse riavviare dal disco di installazione e riparare da lì i permessi?
grazie
sono da pochi mesi il soddisfatto possessore di un imac 20" con leopard aggiornato all'ultima versione. da un paio di giorni ho problemi con la connessione internet. Alcuni siti non vengono caricati da safari, altri sono di una lentezza esasperante, amule e azureus non scambiano i files (nè down nè up) mentre la posta funziona regolarmente.
Airport risulta attivo e il router sembra non aver problemi.
Ho eseguito allora un verifica e poi ripara permessi disco e i permessi di private/var/log/secure.log non sono stati ripristinati.
Una successiva verifica disco ha dato i seguenti risultati:
Numero di record thread non valido
Il volume Macintosh HD necessita di riparazioni.
ERrrore nella verifica o riparazione del file system.
Per cortesia sapreste indicarmi come posso procedere ora?
Devo forse riavviare dal disco di installazione e riparare da lì i permessi?
grazie
Devi riparare il disco: punto 4 di questo tutorialdada451 wrote: Il volume Macintosh HD necessita di riparazioni.
Altre informazioni qui: http://www.tuttologia.com/basic/ripara-disco-DVD.html
Il problema della connessione lenta credo che non sia collegato; per prima cosa puoi provare a fare un test di velocità per avere un'idea della qualità della connessione e ad usare gli open DNS
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=25398
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=30764
Buonaserameigel wrote:Devi riparare il disco: punto 4 di questo tutorial
Altre informazioni qui: http://www.tuttologia.com/basic/ripara-disco-DVD.html
Il problema della connessione lenta credo che non sia collegato; per prima cosa puoi provare a fare un test di velocità per avere un'idea della qualità della connessione e ad usare gli open DNS
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=25398
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=30764
![]()
ho fatto le verifiche suggerite: MTU era a 1492 e i DNS automatici.
Ho chiamato allora telecom (mio provider) che mi ha indirizzato sul sito speedtest.net che ha dato esito positivo nel senso che si è evidenziato un problema sulla linea.
Non mi resta che attendere il ripristino della linea e nel frattempo provvederò alla riparazione del disco come da tutorial.
grazie 1000 per i suggerimenti sempre utili e precisi.
resto collegato linea permettendo