lista server lista nodi amule

Uso dei programmi p2p su Mac. L'aiuto specifico per le applicazioni di file sharing e le reti. Video download.
alitabattleangel
Approdato su Mac Peer
lista server lista nodi amule

Post by alitabattleangel »

Ciao Flashcream :worty: !

Chiedo aiuto rivolgendomi specificatamente a te perche' sai tutto, tutto.Anche quello che chi si rivolge al forum non dice di aver sbagliato!!

Naturalmente ho letto tutti i post riguardanti il mio problema, prima di scrivere.

Ho acquistato un MacBook Air in California, prima usavo windows, naturalmente: PANICO.

Nonostante questo credo di iniziare a cavarmela, quindi scarico amule adunanza (ho fastweb) e..non scarica i server.trovo una lista, inserisco manualmente, riesco a trovare file e a scaricare, ma kadu e' disattivo (0 nodi su 0, e non ne scarica).

Mi leggo tutto quello che trovo e cosi mi risolvo stasera a cestinare la cartella salvando i crediti e i download temp, disinstallare e reinstallare amule adunanza, seguire il tutorial passo per passo e infine a scaricare il file dei nodi per amule adunanza come da te suggerito..ma senza ancora sostituirlo perche' :

l'unico punto su cui mi areno riguarda il firewall e il modem.

Ho aggiunto amule come app a cui permettere la connessione in entrata e poi ho visitato portfoward e mi sono persa, perche' dopo aver spiegato cosa sia il fowarding parla di cavi e modem esterni,e io invece uso wireless e non capisco !! ti prego aiutami tu !!

Spero d non averti annoiato troppo, so di essermi dilungata!
flashcream

Post by flashcream »

ti rimando a questo 3D che affronta il problema che lamenti. (pare, perchè solo il titolo dice qualcosa). leggilo con la dovuta attenzione: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=26324

ringrazio per la fiducia, ma sono in molti in questo forum che possono risponderti..... non serve quindi rivolgersi a qualcuno in particolare per avere risposta. benvenuta e buon forum.
alitabattleangel
Approdato su Mac Peer

Scusa..avevo sbagliato tasto e inviato il messaggio preima di averlo completato!

Ho gia' visitato quel 3D..

sai aconsigliarmi, ora che ho esposto il prob?
flashcream

Post by flashcream »

alla fine hai sostituito il file dei nodi? su portforward.com non troverai una configurazione che non va fatta. per scrupolo marca e modello della periferica che crea il netowrk?
alitabattleangel
Approdato su Mac Peer

flashcream wrote:alla fine hai sostituito il file dei nodi? su portforward.com non troverai una configurazione che non va fatta. per scrupolo marca e modello della periferica che crea il netowrk?
:smt039

Si, alla fine ho sostituito il nodes, lo stato kad e' running ma disconnected, il numero dei nodi c'e' ma 0 attivi.

Ho una Airport Extreme integrata su un MacBook Air 1.6 GHz, fastweb al muro e USRobotics wireless router modello USR5463.

Fastweb c'e' da 3 anni, in casa ci sn 3 computer ed e' sempre andato bene con eMule Adunanza, quindi credevo fosse tutto gia' "fowarded" !!!!

Thanks 4 your help :fioriperte:
flashcream

Post by flashcream »

nel virtual server del router USRobotics devi fare la mappatura delle 3 porte utilizzate da amule verso l'IP assegnato al mac. tutti gli spunti qui: http://www.tuttologia.com/tutorial/aMule.html ivi compreso il link a http://www.portforward.com/routers.htm

esempio per la prima delle 3 porte:

Image

l'Ip del mac non è visibile solo nelle configurazione del router, ma anche in pref. sistema/network.
alitabattleangel
Approdato su Mac Peer

Grazie, ora ci provo!

I'll keep you posted. Alita
"Strangers passing in the street, by chance two separate glances meet, and I am you and what I see is me.."
alitabattleangel
Approdato su Mac Peer

flashcream wrote:nel virtual server del router USRobotics devi fare la mappatura delle 3 porte utilizzate da amule verso l'IP assegnato al mac. tutti gli spunti qui: http://www.tuttologia.com/tutorial/aMule.html ivi compreso il link a http://www.portforward.com/routers.htm

esempio per la prima delle 3 porte:

Image

l'Ip del mac non è visibile solo nelle configurazione del router, ma anche in pref. sistema/network.
ECCOMI QUI, INCASINATA PIU CHE MAI!

NON CI CAPISCO PIU NULLA, AIUTATEMI!!

il problema e' questo:

ho seguito il primo link, ma seguendo le indicazioni preferenze di sistema > condivisione > firewall si apre una schermata completamente differente ( te la farei vedere ma non so come si fa ad allegarla! :oops )

sono andata su portfoward.com e dopo aver selezionato marca e modello del mio router wireless dovrei selezionare il programma per cui fowardare ma aMule non c'e, solo eMule.

quindi ho provato con la guida di default per il mio router.

anche li, schermate che non posso considerare e l'indicazione ad inserire l'IP statico nella barra di ricerca del browser, che si blocca e non fa assolutamente nulla...

PERSA COMPLETAMENTE :x

qualche suggerimento???
grazie mille per la pazienza! Alita
"Strangers passing in the street, by chance two separate glances meet, and I am you and what I see is me.."
alitabattleangel
Approdato su Mac Peer

questa la risposta di Safari:

Safari non può aprire la pagina “http://192.168.1.3/” perché non può collegarsi al server “192.168.1.3”.

????????????
alitabattleangel
Approdato su Mac Peer

questa invece quella di Firefox:

Connessione fallita

Firefox non può stabilire una connessione con il server 192.168.1.3.

* Il sito potrebbe non essere disponibile o sovraccarico. Riprovare fra qualche momento.

* Se non è possibile caricare alcuna pagina, controllare la connessione di rete del computer.

* Se il computer o la rete sono protetti da un firewall o un proxy, assicurarsi che Firefox abbia i permessi per accedere al web.

BOH :piangere :piangere :piangere :piangere :piangere

Post Reply