barra laterale finder : pc condivisi
- ANDREAONLINE
- Nume Tutelare di Mac Peer
parliamo dello stesso file.
il problema è presente in molti utenti, vedi forum apple ufficiale.
a seconda dei casi , è stato risolto in vari modi, ma non sempre.
se fai una ricerca in tale forum , vedrai che alcuni consigliano di riscrivere alcune righe del file samba, altri di modificare in pref sistema il pannello win, altri di creare ex novo la postazione di network ecc.....
tutto dipende da una diversa gestione della rete tra tiger e leopard.
speriamo che prima o poi apple faccia qualcosa, altrimenti per molti utenti resterà un problema (piccolo) : mela k dovrebbe sempre funzionare
il problema è presente in molti utenti, vedi forum apple ufficiale.
a seconda dei casi , è stato risolto in vari modi, ma non sempre.
se fai una ricerca in tale forum , vedrai che alcuni consigliano di riscrivere alcune righe del file samba, altri di modificare in pref sistema il pannello win, altri di creare ex novo la postazione di network ecc.....
tutto dipende da una diversa gestione della rete tra tiger e leopard.
speriamo che prima o poi apple faccia qualcosa, altrimenti per molti utenti resterà un problema (piccolo) : mela k dovrebbe sempre funzionare
imac 17' Intel duo 2
- ANDREAONLINE
- Nume Tutelare di Mac Peer
barra laterale finder : pc condivisi
riprendo ancora una volta, e di questo scusatemi, l'argomento pc condivisi nel finder.
neanche con OS 10.5.3 ho risolto il problema in via definitiva.
non riesco a vedere i pc nel finder, se non talvolta casualmente o riavviando il finder dopo aver cancellato il plist relativo, e stesso discorso dal pc non vedo il mac
chiedo allora una cortesia da chi non ho problemi :
sareste cosi' gentili da postarmi l'immagine di come settare in pref sistema network i pannelli tcp ip, dns, wins ?
chiedo : in wins devo mettere l'ip del mac o del win ?
l'ip del mac e di win deve essere statico o dinamico ? e come verifico e modifico eventualmente la scelta?
scusate ancora, so che l'argomento è stato trattato ma vorrei solo un riepilogo di come deve essere impostato un mac che funzioni.
infine, se non chiedo troppo, potreste anche postarmi come deve essere compilato il file smb ?
palcuni consigliano di variare il file smb cosi' :
sudo pico /etc/smb.conf
A new window will open with the samba file configuration.
Scroll until you see the commands
os level = 2
master browser = no
And comment those lines putting a ;before the statement, make also a heading change comment like
; Samba change to allow master browsing
Now enter the following
wins support = yes
preferred master = yes
Save the file and shutdown the imac.
grazie dell'aiuto.
non è una questione fondamentale, ma vorrei capire dove è l'inghippo.
grazie
specifico solo che con tiger non avevo il problema perche' in network vedevo il pc subito e viceversa
Edit by Peterpan: Non vedo il motivo per cui aprire un nuovo topic. Ho accorpato per farti proseguire nell'altro.
neanche con OS 10.5.3 ho risolto il problema in via definitiva.
non riesco a vedere i pc nel finder, se non talvolta casualmente o riavviando il finder dopo aver cancellato il plist relativo, e stesso discorso dal pc non vedo il mac
chiedo allora una cortesia da chi non ho problemi :
sareste cosi' gentili da postarmi l'immagine di come settare in pref sistema network i pannelli tcp ip, dns, wins ?
chiedo : in wins devo mettere l'ip del mac o del win ?
l'ip del mac e di win deve essere statico o dinamico ? e come verifico e modifico eventualmente la scelta?
scusate ancora, so che l'argomento è stato trattato ma vorrei solo un riepilogo di come deve essere impostato un mac che funzioni.
infine, se non chiedo troppo, potreste anche postarmi come deve essere compilato il file smb ?
palcuni consigliano di variare il file smb cosi' :
sudo pico /etc/smb.conf
A new window will open with the samba file configuration.
Scroll until you see the commands
os level = 2
master browser = no
And comment those lines putting a ;before the statement, make also a heading change comment like
; Samba change to allow master browsing
Now enter the following
wins support = yes
preferred master = yes
Save the file and shutdown the imac.
grazie dell'aiuto.
non è una questione fondamentale, ma vorrei capire dove è l'inghippo.
grazie
specifico solo che con tiger non avevo il problema perche' in network vedevo il pc subito e viceversa
Edit by Peterpan: Non vedo il motivo per cui aprire un nuovo topic. Ho accorpato per farti proseguire nell'altro.
imac 17' Intel duo 2